CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Studio & Lavoro
0commenti21 Apr 2018

Due borse studio in memoria di Maurizio Vignola

La Commissione Strordinaria della Città di Castelvetrano ha approvato il bando di concorso per la 9a assegnazione di n° 2 Borse di Studio del valore di € 1.000,00 ciascuna, per onorare la memoria del Dott. Maurizio Vignola, illustre medico castelvetranese, brillante e generoso ricercatore, prematuramente scomparso all’età di 40 anni, per il suo straordinario contributo alla scienza pneumologica. Unitamente al Bando sono state, inoltre, […]

0commenti5 Mar 2018

Concorso Polizia Penitenziaria: 1220 posti

Sulla Gazzetta Ufficiale n.17 del 27 febbraio 2018 è finalmente stato pubblicato il bando di Concorso pubblico per il reclutamento di complessivi 1.220 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria. La scadenza del bando è prevista entro la fine del mese di marzo mentre il 19 aprile 2018 verranno date ulteriori informazioni sul diario d’esame e sulla pubblicazione della banca dati . […]

0commenti19 Nov 2016

EDUSCOPIO. Ecco i dati delle scuole di Castelvetrano

Il Tasso e il Mamiani a Roma, il Parini e il Berchet a Milano. Sono sempre questi i licei migliori in Italia secondo l’annuale classifica “Eduscopio” realizzata dalla Fondazione Agnelli dopo aver vagliato 4.378 scuole e ascoltato 700.000 studenti. La classifica, rendendo come indicatori di qualità i risultati universitari (crediti e voti degli esami) raggiunti dai neo-diplomati, offre alcuni importanti […]

0commenti16 Nov 2016

Concorso Vigili del Fuoco. 250 posti, anche per civili

La Direzione Centrale del Dipartimento Nazionale dei Vigili del Fuoco comunica che nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami – del 15 novembre 2016, è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 250 posti nella qualifica di vigile del fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Ecco requisiti e bando pdf

0commenti24 Set 2016

Seminario alla “Pardo” sui disturbi specifici dell’apprendimento

In occasione della prima settimana nazionale della dislessia promossa dall’AID dal 4 al 10 ottobre si attiveranno circa 600 laboratori, corsi di formazione ed eventi su tutto il territorio nazionale.

L’istituto comprensivo CAPUANA –PARDO propone un seminario di informazione-formazione DSA.

0commenti19 Set 2016

Castelvetrano. Nuova opportunità per giovani aspiranti musicisti

La Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Barone, esprime soddisfazione per l’imminente avvio di una sezione sperimentale ad Indirizzo Musicale.

Il percorso musicale sarà tenuto dai Tirocinanti di Propedeutica Musicale e di Strumento Musicale iscritti al Triennio di Didattica della Musica del Conservatorio.

0commenti14 Set 2016

Vigili del Fuoco: il regolamento per il prossimo Concorso

Pubblichiamo il testo del regolamento per accedere al concorso pubblico per il ruolo di Vigile del Fuoco. Il provvedimento entrerà in vigore il 28 settembre 2016 e questo significa che, il Comando nazionale potrà indire il bando di concorso e procedere con tutte le pratiche relative. Le prove dovrebbero tenersi fra gennaio e marzo 2017. Regolamento recante modifiche al decreto 18 […]

0commenti13 Set 2016

“Dagli studi a Castelvetrano al mio lavoro a Manhattan”
– l’avventura del 20enne Filippo Bonino

Oggi vi raccontiamo di Filippo Bonino, un giovanissimo ragazzo di Gibellina che a soli 20 anni già lavora in un importante ristorante di New York.

“Mi sono diplomato lo scorso mese di luglio e devo dire che per me l’esperienza all’alberghiero di Castelvetrano è stata piacevole e molto importante

0commenti12 Set 2016 di Francesca Capizzi

L’Alberghiero di Castelvetrano e la carriera nel piatto
tanti gli studenti che hanno fatto carriera in tutto il mondo

Lavorare con un diploma si può. L’eccezione conferma la regola e l’istituto alberghiero di Castelvetrano ne è l’esempio.

Sono oltre novecento gli studenti iscritti al L’I.P.S.E.O.A “Virgilio Titone” di Castelvetrano, provenienti dalle province di Agrigento e Trapani. Da quindici anni, l’Alberghiero è cresciuto notevolmente, diventando un grosso punto di riferimento..

0commenti10 Ago 2016

Corso gratuito per l’ammissione ai Corsi di Laurea UNIPA

Vivere Ateneo organizza “Assistest”, il corso gratuito di preparazione al test di ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato di UNIPA. Sono attualmente in corso gli “Assistest” per i Corsi di Laurea della scuola politecnica, umanistica, scienze di base e medicina (per maggiori info visionate il sito www.vivereateneo.it). Per quanto riguarda il Corso di Laurea in Giurisprudenza, l’associazione studentesca […]

0commenti22 Giu 2016

A Marsala, lo Startup Weekend di GOOGLE. Grande opportunità

Sarà Marsala la prossima sede scelta da «Google» per lo «Startup Weekend», la più grande iniziativa mondiale per esporre le proprie idee e lanciare un’ azienda.

Scopo dell’evento è far compiere i primi passi a nuove idee d’impresa. Si può partecipare anche come singoli, acquistando un biglietto su Eventbrite.

0commenti26 Mag 2016

Cultura e Turismo. Bando di concorso per 500 figure

“Dopo nove anni – dichiara il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini – il MiBACT torna a assumere con un concorso dedicato ai professionisti dei beni culturali che immetterà 500 nuovi funzionari nei ranghi dell’amministrazione.

E’ il segno del cambiamento di questo Governo, che dopo anni di tagli e sacrifici ha aumentato del 36% il bilancio della cultura..

0commenti12 Mag 2016

FGC: “Grande adesione al boicottaggio delle prove INVALSI”

Nella mattinata del 12 Maggio, agli studenti frequentanti il secondo anno negli istituti superiori, è stato somministrato il test INVALSI.

A Castelvetrano e dintorni grande adesione alla campagna di boicottaggio. Diverse decine di studenti degli istituti di Castelvetrano hanno boicottato lasciando in bianco la prova..