CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Economia
0commenti28 Giu 2017

Gli “automobiliari” di Essepiauto festeggiano 25 anni

Si definiscono “automobiliari” ma sono una grande ed enorme famiglia che rappresenta una delle aziende più importanti nel nostro territorio, una famiglia fatta di consulenti vendita, ragionieri, meccanici e loro i “Tedesco”. Tutto nasce esattamente 25 anni fa quando a far parte di questa piccola realtà erano soltanto 5 persone, nasceva Essepiauto concessionaria Volkswagen e Audi, l’azienda piccola ma già […]

0commenti15 Mar 2017

“Contributi a fondo perduto fino all’80%”
incontro sulle agevolazioni a Castelvetrano

Sabato 18 marzo 2017 alle ore 9:00 presso la sala conferenze dell’Hotel Althea in via Caduti di Nassiriya presso lo svincolo autostradale A29 di Castelvetrano si terrà il convegno “Contributi a fondo perduto fino all’80% per imprese e professionisti che investono in Sicilia” promosso dalle società EA2G srl ed Ecomed srls.

0commenti15 Set 2016

La prima rete per la promozione dell’agroalimentare
sede a Castelvetrano, presidente Valentina Blunda

L’avvocato Valentina Blunda, giovane titolare della omonima azienda agricola che da qualche anno imbottiglia con successo il proprio olio e vino, è il Presidente del Comitato di Gestione della Rete delle Imprese Agricole e Agroalimentari denominata “Selinunte Valle del Belice”.

La Rete avrà sede a Castelvetrano ed aderisce a Coldiretti

0commenti25 Ago 2016

Con UMICA risparmio assicurato e prodotti di qualità

Umica Spa, straordinaria realtà siciliana, che produce ed offre prodotti certificati, naturali e biologici al 100%, nasce a Siracusa come una piccola ditta, ed oggi è diventata azienda leader italiana per la vendita diretta di prodotti naturali in tutte le regioni d’Italia dando un’ottima percentuale di guadagno.

0commenti27 Gen 2016

Filippo Drago in diretta su TG1 per il servizio videochat

Filippo Drago è un imprenditore castelvetranese con una passione genetica per i grani antichi. Il suo mulino a Castelvetrano da 4 generazioni “mola” grani antichi siciliani.

Mercoledì 27 gennaio a partire dalle ore 14:00, l’ultimo dei mugnai (come spesso viene chiamato Filippo) sarà ospite della redazione del TG1 per rispondere alle domande in diretta videochat.

0commenti4 Dic 2015

Olio di Nocellara. “Rallentamento delle vendite all’ingrosso”

Brusca frenata di vendite all’ingrosso, per l’olio di Nocellara del Belice. L’annata per l’oro verde del Belice prodotto nell’areale tra Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna è stata ottima.

Qualità eccellente e anche la produzione è cresciuta rispetto al 2014.

0commenti10 Ott 2015

Asaro investe su CVetrano. A breve nuova struttura per le olive
– sarà anche una fattoria didattica

Il Sindaco Felice Errante, ha presenziato alla cerimonia organizzata dall’imprenditore del settore oleario Tommaso Asaro che sta realizzando a Castelvetrano una struttura per la lavorazione delle olive da mensa, che sarà anche una fattoria didattica.

Tra i suoi clienti più prestigiosi gli imprenditori Vittorio Assaf e Fabio Granato del Serafina Restaurant Group un gruppo che possiede decine di ristoranti in tutto il mondo.

0commenti8 Giu 2015

L’Azienda “Centonze” presidio dell’Extravergine di Oliva
– riconoscimento Slow Food per 26 aziende in Italia

L’azienda agricola Centonze è stata dichiarata nel Maggio del 2015 “Presidio Slow Food dell’Olio Extra Vergine di Oliva”.

Dalla prossima campagna olearia 2015/2016 su tutte le confezioni di Olio Centonze verrà applicata una “Etichetta Narrante Slow Food” con tutte le informazioni più importanti relative al ciclo produttivo.

0commenti2 Giu 2015 di Filippo Siragusa

Castelvetranesi dediti al risparmio. 740 mil. euro tra titoli e conti

Continua la vocazione al risparmio, per molti castelvetranesi parsimoniosi.

Al 31 dicembre del 2014, secondo i dati statistici forniti da Banca D’Italia i castelvetranesi hanno depositato nelle banche, negli uffici postali e presso società finanziarie, in titoli, fondi libretti e conti correnti, oltre 740 milioni di Euro.

0commenti28 Mag 2015

Grande novità nella zona commerciale. Arriva Vetranoshop

A Giugno la zona commerciale di Castelvetrano avrà una grande novità da proporre alla clientela.

Il centro TRER diventerà Vetranoshop, superstore specializzato nella vendita di prodotti tessili e biancheria per la casa; al suo interno sarà presente Mamma Bimbo Superstore, centro altamente specializzato nella vendita di prodotti per l’infanzia..

0commenti21 Mag 2015

Del Vecchio compie 80 anni e regala 9 mln in azioni ai dipendenti

Per i suoi 80 anni Leonardo del Vecchio, presidente e fondatore del colosso italiano Luxottica, ha deciso di essere lui a fare un regalo ai suoi dipendenti. Il dono consiste nell’assegnazione gratuita di azioni proprie, per 9 milioni di euro, a favore dei dipendenti delle società italiane del gruppo. Non poteva mancare un messaggio di accompagnamento: «Un ringraziamento dal cuore […]

0commenti11 Mag 2015

Domenica, traffico aperto e negozi chiusi – parla Billeri

Domenica 10 maggio 2015……ore 18,00

Traffico aperto….. Attività aperte ….una decina. Pochissima gente….. Posti auto occupati….. Transito di auto sotto la media…. Pochissima gente ….ma veramente poca…..

0commenti3 Mag 2015

Sucesso delle olive Nocellara al “Tutto Food” di Milano

Franco lombardo, general manager di Geolive, accompagnato dal figlio Paolo, dall’agronomo Francesco La Croce e dal giovane esperto di lingua inglese Giovanni Di Stefano stanno facendo apprezzare le olive ai tantissimi visitatori.

”Siamo molto contenti -ha dichiarato Lombardo-per i contatti che stiamo avendo”