| 0commenti | condividi | 21 Feb 2014 |
6Gdo. “Avviare un’ispezione per verificare le difficoltà”
il sen. Lumia interroga i Ministri dell’interno e della giustizia
si chiede di sapere: se i ministri in oggetto intendano chiedere all’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla mafia di avviare un’ispezione per verificare le difficoltà di gestione dell’amministrazione giudiziaria e stabilire le cause che stanno portando al fallimento del Gruppo 6 Gdo;
se i ministri in oggetto ritengano necessario intervenire attingendo risorse dal Fondo giustizia per sostenere il risanamento dell’azienda..
| 0commenti | condividi | 20 Feb 2014 |
Vertenza 6Gdo. Pamela Orrù torna a sollecitare il Governo
Nei giorni scorsi la parlamentare del Partito Democratico ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno.
La Orrù è tornata a sollecitare l’intervento del Governo, ed in particolare del Ministro del Lavoro, nella delicata vertenza chiedendo chiarimenti per quanto riguarda la Cassa Integrazione Guadagni. Il Gruppo, che opera nell’ambito della grande distribuzione, è stato confiscato per mafia e trasferito all’Agenzia dei Beni Sequestrati.
| 0commenti | condividi | 19 Feb 2014 |
“Rilanciare l’azione amministrativa al fianco di Errante”
– chiusura congressi PD Castelvetrano
Il Partito Democratico, invero, con grande senso di responsabilità nei confronti della comunità tutta e di trasparente lealtà nei confronti della coalizione, non si è tirato indietro quando è stato chiamato a porre rimedio ad emergenze riemerse dal passato, non riconducibili al PD ma che sono piuttosto legate alla responsabilità di chi ha svolto, negli anni precedenti, ruoli e funzioni politiche e dirigenziali, come è avvenuto nella vicenda SAISEB, ancora non del tutto superata ed in attesa della pronuncia della Corte dei Conti.
| 0commenti | condividi | 16 Feb 2014 | di Filippo Siragusa |
I lavoratori 6Gdo incontrano la senatrice Orrù
nei magazzini tristemente vuoti dell’azienda
| 0commenti | condividi | 14 Feb 2014 |
“Chiediamo incontro con la Commissione Nazionale Antimafia”
Mario D’Angelo (Uiltucs) su vertenza 6Gdo
| 0commenti | condividi | 13 Feb 2014 |
Oggi, il sit-in dei lavoratori 6GDO a Trapani – Alcune foto
Campagna: “il nostro impegno a difesa dei posti e della dignità”
Questa mattina, i lavoratori del Gruppo 6 Gdo hanno occupato lo spazio dinnanzi la Prefettura di Trapani per mantenere alta l’attenzione sulla delicata vertenza da cui dipende il futuro occupazionale di 197 dipendenti.
Marco Campagna: “L’amministrazione civica è vicina ai lavoratori. Abbiamo voluto manifestare con la nostra presenza tale solidarietà al sit in..”
| 0commenti | condividi | 12 Feb 2014 |
Vertenza 6GDO. Oggi l’intervento in Senato di Pamela Orrù
La senatrice Pamela Orrù è intervenuta oggi in Senato sulla vicenda dei lavoratori del Gruppo 6 G.D.O. La parlamentare del Partito Democratico ha annunciato che presenterà un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno, sollecitando l’intervento del Governo per risolvere la delicata vertenza.
“Il gruppo occupa centinaia di lavoratori che, a seguito del provvedimento di confisca si trovano in Cassa integrazione guadagni straordinaria e rischiano di perdere il posto di lavoro se la vertenza sul futuro dell’azienda non verrà conclusa in tempi brevissimi.”
| 0commenti | condividi | 11 Feb 2014 |
Gruppo 6 Gdo: Giovedì sit-in dei lavoratori a Trapani
“Chiediamo l’impegno del Prefetto”
Le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo 6 Gdo, sostenuti dalla Filcams Cgil, dalla Fisascat Cisl e dalla UilTucs Uil, terranno, giovedì, un sit in dinnanzi la Prefettura di Trapani.
Sindacalisti e lavoratori si ritroveranno, alle 9,30, in piazza Vittorio Veneto, per sollecitare l’intervento delle istituzioni locali a supporto della trattativa che l’Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla mafia..
| 0commenti | condividi | 31 Gen 2014 |
Gruppo 6 Gdo: quale sarà il futuro dell’azienda?
Gancitano “Disattenzione da parte delle Istituzioni”
“Le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo 6 Gdo hanno il diritto di conoscere quale sarà il loro futuro lavorativo invece sono tenuti all’oscuro dalle Istituzioni”.
A dichiaralo è il segretario provinciale della Filcams Cgil di Trapani Vito Gancitano che, a tre mesi dall’ultimo e unico incontro con l’amministratore giudiziario, rivendica il diritto dei lavoratori a essere informati.
| 0commenti | condividi | 24 Gen 2014 |
Donne e Mafia. Ottima riuscita del convegno allo scientifico
– nonostante un malore dell’on. Sonia Alfano
Solo un lieve malore per l’Euro parlamentare Sonia Alfano, oggi presente al Liceo Scientifico in occasione del convegno “Donne e Mafia” organizzato dal preside Francesco Fiordaliso.
Particolarmente coinvolgente anche l’intervento di Elena Ferraro che ha raccontato agli studenti i particolari la sua esperienza lanciando un forse messaggio agli studenti: “chi si ribella alla mafia non è solo”
| 0commenti | condividi | 24 Gen 2014 | di Filippo Siragusa |
Gruppo 6 Gdo. Salta la trattativa Gicap, situazione critica
– rischio liquidazione se non si trova acquirente entro 60gg
L’unica certezza che attualmente hanno i dipendenti del Gruppo 6 Gdo è che la trattativa con la GICAP dei fratelli Capone è definitivamente saltata. L’ufficialità è stata data ieri.
La situazione è molto delicata. I sindacati hanno parlato chiaro ai lavoratori. Il gruppo va ceduto per intero e non a pezzi.













