| 0commenti | condividi | 22 Mag 2014 | di Filippo Siragusa |
Conto alla rovescia per i lavoratori del Gruppo 6Gdo
“Hanno il diritto di conoscere quale sarà il loro futuro”
Riparte la corsa contro il tempo per i lavoratori del Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano.
Se entro giorno 25 maggio 2014 non saranno depositate, presso la cancelleria del Tribunale di Marsala, le eventuali proposte di concordato da parte di aziende interessate a rilevare la struttura, il prossimo 28 maggio i giudici lilybetani potrebbero mettere in liquidazione la società e così si potrebbe verificare il peggio.
| 0commenti | condividi | 23 Apr 2014 |
Gruppo 6Gdo. Firmato oggi il decreto per la Cassa integrazione
Firmato oggi a Roma, presso il Ministero del lavoro, il decreto direttoriale di concessione della Cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori del gruppo 6Gdo, azienda confiscata e trasferita all’Agenzia dei Beni Sequestrati.
Lo ha annunciato la senatrice Pamela Orrù, che in queste settimane ha seguito l’iter della pratica.
| 0commenti | condividi | 17 Apr 2014 |
[Video] Gruppo 6Gdo: “Una pentola a pressione senza valvola”
– mezzi concessi in prestito, i dipendenti non ci stanno!
“Ci sentiamo in una pentola a pressione senza valvola” in queste parole urlate, oggi pomeriggio, da uno dei dipendenti del Gruppo 6Gdo, c’è tutta la tensione che soffoca le famiglie coinvolte della vertenza che di mese in mese diventa sempre più complessa.
Gran parte degli impiegati si è recata, questo pomeriggio presso la sede dell’azienda a Castelvetrano..
| 0commenti | condividi | 14 Apr 2014 |
Gruppo 6Gdo. Ancora poche settimane per la Cassa integrazione
Il Ministero del Lavoro ha predisposto il provvedimento di approvazione e concessione della Cigs, Cassa integrazione guadagni straordinaria, per i lavoratori del gruppo 6 G.D.O, azienda confiscata e trasferita all’Agenzia dei Beni Sequestrati.
Lo ha fatto sapere la senatrice Pamela Orrù, che in queste settimane ha seguito la delicata vertenza..
| 0commenti | condividi | 29 Mar 2014 | di Filippo Siragusa |
Evitata, per il momento, la messa in liquidazione del Gruppo 6Gdo
| 0commenti | condividi | 23 Mar 2014 | di Filippo Siragusa |
Gruppo 6 Gdo: i lavoratori sono allo stremo
Inizia una settimana campale per i dipendenti del Gruppo 6 Gdo. Nei prossimi giorni ci saranno tappe importanti per l’azienda confiscata a Giuseppe Grigoli. Giorni decisivi in Tribunale e all’Ufficio provinciale del Lavoro di Trapani.
Passaggi delicati e importanti, ma che non risolvono le esigenze immediate dei lavoratori e delle loro famiglie.
| 0commenti | condividi | 18 Mar 2014 |
Gruppo 6 Gdo, convocato incontro dal viceministro Bubbico
Alfano: “far diventare nazionale il caso della Gruppo 6 Gdo”
Il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha preso l’impegno di convocare a Roma un tavolo tecnico per affrontare il caso della Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano, azienda confiscata che rischia il fallimento.
E’ stata Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, a chiedere e ottenere dal viceministro Bubbico..
| 0commenti | condividi | 17 Mar 2014 |
Martedì 18, incontro sulle trattative di vendita della 6Gdo
Domani, martedì 18 marzo, si terrà in prefettura a Trapani, alle 10.00, un incontro per fare il punto sulle trattative finalizzate alla vendita della Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano, azienda confiscata e oggi nel patrimonio dello Stato.
Oltre al prefetto di Trapani, parteciperanno l’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati..
| 0commenti | condividi | 17 Mar 2014 |
[Video] Su Italia 1, il servizio di Lucignolo sulla 6Gdo di CVetrano
– quale messaggio è stato inviato al pubblico?
| 0commenti | condividi | 14 Mar 2014 |
Dal “Pane Quotidiano” nasce la cena per i poveri
– in attesa di aprire la mensa a Castelvetrano
Nella speranza che quanto prima si possa realizzare anche a Castelvetrano la mensa per i poveri, per la quale le parti coinvolte stanno già da tempo lavorando, si è deciso di organizzare per sabato 15 marzo una cena per i poveri.
L’iniziativa nasce da Don Alfredo Culoma, autore insieme ai volontari della sua Comunità Parrocchiale di San Bartolomeo di Castelvetrano..
| 0commenti | condividi | 11 Mar 2014 |
Continuano le trattative per la vendita del Gruppo 6Gdo
Le trattative finalizzate alla vendita della Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano, azienda confiscata e oggi nel patrimonio dello Stato, continuano.
Nell’incontro di oggi, martedì 11 marzo, chiesto dall’onorevole Sonia Alfano, alla presenza del senatore Giuseppe Lumia e del sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, l’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati ha fatto il punto sullo stato delle trattative.













