Il Comune, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, ha presentato al Tar un ricorso in ottemperanza della sentenza dello stesso Tar che ha annullato il decreto dell’Assessorato regionale all’istruzione per la parte riguardante lo smembramento del Circolo didattico “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano. Ora anche il Consiglio d’Istituto ha scritto una lettera al Presidente della Regione Renato Schifani per manifestare «il disagio di un’intera comunità scolastica di fronte all’indifferenza mostrata dall’Assessorato regionale all’istruzione». La sollecitazione del Consiglio d’Istituto a Schifani è mirata affinchè il Presidente possa attivarsi nei confronti del suo Assessorato che si attivi a ottemperare quanto previsto dal Tar Sicilia, ossia a lasciare lo stato delle cose così per com’è per gli istituti scolastici di Castelvetrano e non si provveda a smembrare il 2° Circolo didattico “Giuseppe Di Matteo”. La decisione del Tar (che ha bocciato il decreto che smembrava il “Di Matteo” accorpandolo agli altri due istituti comprensivi in città) «rappresenta una vittoria significativa per la comunità di Castelvetrano – scrive nella nota il Consiglio d’Istituto – che ha così visto preservata una importante istituzione educativa».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Circolo “Di Matteo”, anche il Consiglio d’Istituto sollecita la Regione
28 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Circolo “Di Matteo”, anche il Consiglio d’Istituto sollecita la Regione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI