CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Europei 2012
0commenti1 Lug 2012

Finale Europei: 7 buoni motivi per battere la Spagna

Oggi, con la finale tra Italia e Spagna, ecco 7 buoni motivi per vincere il trofeo battendo i cugini spagnoli.

1) Battiamo la Spagna perché non sanno assegnare i giusti ruoli :

Una loro famosa e bellissima giornalista, Sara Carbonero , dopo la vittoria ai rigori contro il Portogallo ha chiesto al centrocampista Iniesta: “Ti sarebbe piaciuto tirare un rigore?” e Iniesta ha risposto : “Veramente io ho tirato il secondo rigore…”

0commenti28 Giu 2012

Italia – Germania: Frau Merkel , non hai speranze

Stasera alle 20.30 le nazionali Italiana e Tedesca si affronteranno nella seconda semifinale dell’Europeo presso lo stadio di Varsavia.

Finora il cammino delle due squadre è stato profondamente diverso: la Germania è stata un rullo compressore, ha distrutto tutte le squadre contro cui ha giocato, faticando solo un po’ contro il Portogallo, ha mostrato una forma fisica eccezionale e brillantezza in ogni reparto; l’Italia, pur non demeritando a livello di gioco, ha faticato a concretizzare le occasioni prodotte

0commenti22 Giu 2012

Dentro o fuori: I Quarti di finale


0commenti18 Giu 2012 Carlo Ingrassia

Biscotto? No grazie!! Sono a dieta

Le ultime due partite del girone C si giocano contemporaneamente alle 20.30 di questa sera. L’avversario di turno è l’Irlanda allenata da Giovanni Trapattoni.

L’ex tecnico azzurro ha vissuto finora un torneo deludente, nel quale la sua squadra ha perso tutte le partite segnando un solo goal. Questo andazzo pero’ non tranquillizza la squadra italiana ne’ ,soprattutto , i suoi sostenitori….

0commenti13 Giu 2012 SPECIALE EUROPEI 2012

Vincere per evitare il biscotto: Italia – Croazia

Per la seconda volta l’Italia del pallone si fermerà alle ore 18.00 di giovedì per assistere alla sfida contro la nazionale croata. A Poznan il ct Prandelli è chiamato quindi a sfatare il tabù Croazia, formazione contro la quale la tradizione è totalmente sfavorevole: nessuna vittoria azzurra nei precedenti cinque incontri.

E’ assurdo che ci si concentri sull’ignoranza omofobica di Antonio Cassano e non sui suoi progressi fisici. E’ incredibile che si riprenda Balotelli mentre, durante la giornata di libertà concessa ai calciatori, si rilassa in compagnia di un’amica.

0commenti12 Giu 2012 EURO 2012

Le indicazioni della 1° giornata, per ogni girone

Terminato il primo turno di tutti i gironi dell’Europeo è ora di stilare il primo bilancio sullo spettacolo visto finora in campo e provare a pronosticare chi potrebbe accedere ai quarti di finale.

L’elemento comune a tutte le gare è sicuramente stato il gol , poiché in ogni partita se ne è segnato almeno uno, soddisfacendo così i numerosi tifosi accorsi agli stadi.

0commenti9 Giu 2012 EURO2012 - PRIMA PARTITA PER L'ITALIA

Il derby della crisi: Italia – Spagna

Nel tardo pomeriggio di domenica 10 giugno inizierà l’avventura europea della Nazionale Italiana, il cui primo avversario è la Spagna , detentrice dei titoli europeo e mondiale.

La squadra iberica punta a bissare la vittoria di quattro anni fa, come auspicato anche dal primo ministro Rajoy (“Una vostra vittoria solleverebbe il paese”)

Le formazioni in campo »

0commenti3 Giu 2012

Alla scoperta di Euro 2012

Venerdì 8 giugno inizierà il XIV campionato europeo per nazioni, torneo che quest’anno si svolgerà in Polonia e Ucraina.

Il match tra Polonia e Grecia inaugurerà la rassegna continentale nello “Stadio Nazionale” di Varsavia, mentre la finalissima verrà disputata presso lo stadio ucraino di Kiev. La consolidata formula del torneo prevede 4 gironi da 4 squadre..