Giorgio Napolitano è stato rieletto Presidente della Repubblica con 738 voti. Napolitano ha infatti accettato la proposta venuta da Pd, Pdl e Scelta civica per una sua conferma al Quirinale. Stefano Rodotà ha ottenuto 217 preferenze.
L’aula di Montecitorio ha salutato con un fragoroso e lungo applauso l’avvenuta rielezione: tutti in piedi, con la vistosa eccezione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, che sono rimasti seduti.
Mentre in piazza Montecitorio la gente ha urlato: “Vergogna, vergogna” e subito dopo ha attaccato con un “buffoni, buffoni” e ”tutti a casa”.
AUTORE. Altre Fonti
Condivido appieno con i manifestanti che sono a Roma; E’ veramente una vergogna essere comandati da questi politici.
Ma sti grillini che vogliono ancora? Avevano l’occasione di fare un governo con bersani su dieci punti per cambiare l’italia, costringerlo a fare riforme importanti, cancellare vecchi politici, mentre sanno fare solo casino. Mi sono pentito di avergli dato il mio voto, Grillo vai a casa.
Ho solo paura che la corda si possa spezzare. Spero che questi “politici” rinsaviscano perché la gente é veramente stanchissima
“…questi politici che ci governano..” io direi questi politici che avete votato, visto che l’Italia, fino a prova contraria è una “democrazia”; purtroppo verrebbe quasi voglia di dire, sarebbe meglio non lo fosse, visto i quadrupedi che vanno a votare. Tutti quelli che non hanno votato per l’uomo con il sigaro hanno fatto un grande sbaglio (punto).
Votare per il corto, bè si commenta da solo. I voti per m5s, bè non tutto sbagliato, magari fra 5mila anni “l’uomo” sara pronto per ciò che predica il grillo, ma non al momento.
signori miei oggi è ufficialmente morta la repubblica italiana,prendiamone atto!due mesi fa si sono indette le elezioni che non hanno partorito nessun governo,è stato rieletto un presidente prossimo agli 88 anni (finirà il mandato alla veneranda età di 95 anni!..e tra l’altro pochi giorni prima aveva dichiarato che “ricandidarsi sarebbe stato al limite del ridicolo”..)cosa dire..vi consiglio di inoltrare formale domanda per un passaporto,scgliete un buon posto dove vivere per voi e le vostre famiglie,ritirate i risparmi dalle banche/poste e scappate il prima possibile…la barca sta affondando…metteteti al sicuro!
ora tocca ai comuni..mi associo ..basta classe di incapaci..buffoni calzati e vestiti…
bisogna partendo dall’alto rifondare la classe politica, quindi ha ragione Anna. Riformiamo dal Comune. Avanti, lotta dura senza paura!!
L’uomo con il sigaro sarebbe Bersani? Certo ha dato grande prova di essere in grado di gestire una Nazione! Considerando, che non è stato capace di riunire i suoi stessi compagni di partito! L’Italia è una democrazia! Non credo proprio! Abbiamo assistito ad un pollaio, dove tutti hanno la pretesa di farsi chiamare onorevoli, ma di onorevole non hanno niente, fanno letteralmente accapponare la pelle, oltre a far venire a galla, un profondo senso di disgusto! Prima era solo Berlusconi, a renderci ridicoli, ora possiamo tranquillamente affermare, che sono tutti dei pagliacci! Disgraziatamente, lo fanno sulla pelle di un popolo!
sì, sulla pelle di un popolo, popolo sovrano che sarà capace di rimandare berlusconi al governo, tanto sta già preparando l’amo il berlusconi, vedrete come il popolo abboccherà, eccome se abboccherà.
Io credo che la cosa più giusta è che il prossimo Presidente della Repubblica lo eleggano i cittadini. non si possono tollerare ancora queste manfrine dei dirigenti dei partiti politici.
Ed ecco che ci risiamo, PdL di fatto di nuovo al governo. Che schifo.