Un’area di sgambamento e ricreazione cani, due campi da basket e una zona dedicata a parco giochi. Se lo immaginano così il parco delle Rimembranze di Castelvetrano le associazioni “Codici Ambiente” e “Codici Sicilia” nell’idea progettuale che presenteranno all’Amministrazione comunale. La novità è, certamente, l’area dedicata agli amici a quattro zampe che potranno muoversi all’interno del recinto senza guinzaglio. Nulla di nuovo, visto che in altre città italiane ed europee queste zone sono già allestite all’interno dei parchi urbani. «In questo modo, un’area in stato di semiabbandono da circa un trentennio, si trasformerebbe in un polo di attrazione e socializzazione, la città diventerebbe più “pet friendly”, più vivibile per gli animali e per chi li ama, i bambini e i giovani vedrebbero realizzato il loro diritto fondamentale allo svago», è quello che dicono dall’associazione “Codici”.
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Area sgambamento cani: l’idea di Codici per Parco Rimembranze
11 Novembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Area sgambamento cani: l’idea di Codici per Parco Rimembranze
AUTORE.
Redazione
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
COMMENTO