A Selinunte brucia un lido pub. Si tratta del Tukè, nella centralissima via Scalo di Bruca. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco intorno alle sei e mezzo di questa mattina. Sul posto anche i Carabinieri.
Recentemente il lido pub era adibito a pub nel fine settimana. Anche ieri notte il locale aveva registrato il consueto movimento serale e notturno.
Al momento sembra non ci siano elementi per risalire all’origine dell’incendio.
ecco un’immagine inviata da una lettrice del blog mentre i vigili del fuoco domavano le fiamme..
Francesco Bongiorno: “E’ successa una cosa molto triste”
Sindaco Felice Errante: “Rinviata pulizia della spiaggia in segno di solidarietà”
Qualsiasi sia stata la causa di questo incendio, mi dispiace tantissimo per chi ha investito in questa struttura, per chi ci lavorava, per Marinella….spero si faccia presto luce sulle cause che hanno procurato l’incendio.
Se non vado errato si tratta del secondo caso. La mia solidarietà ai ragazzi che gestiscono l’attività. Coraggio….
purtroppo castelvetrano non cambierà mai… si devono trovare i colpevoli! Denunciate se ricevete minacce, è impossibile che continui tutto questo!
noooo…..non ci posso credere, troppa casualità. Bisogna indagare, è la seconda volta!!
che sia fatta luce!
Esprimiamo soprattutto la massima solidarietà ai gestori di questo locale, che pian piano negl’anni è diventato un punto di riferimento per tutti noi.il tragico accaduto ci porta a pensare,in questa terra, a varie possibili cause ma l’unica cosa che colpisce oggi è che il TuKè ( Tuxn ) per come lo conoscevamo non c’è più, rimane una struttura, con annessi banconi tavoli e quant’altro ci fosse dentro, distrutti dalle fiamme. Un ‘altra occasione di rinascita per Selinunte andata in fumo. Speranzosi che,forti del nostro combattere le difficoltà,rinasca dalle sue ceneri con l’uspicio di tutti. Liberal Selinunte-Il Megafono
Impossibile sia un caso.
Temperatura bassa, pioggia sparsa… qui bestia umana ci cova.
Non è stato certo un bel risveglio con questa notizia, sono davvero dispiaciuto.
Suggerisco però cautela prima di gridare all’attentato, attendiamo che ci siano notizie certe.
Lo ritengo improbabile perchè volendo pensare da incendiario, non appiccherei il fuoco ad un locale nel week end, il rischio di essere visti è certamente maggiore! Tantomeno lo farei con un tempaccio come quello di ieri, col rischio che la pioggia spenga il fuoco sul nascere!
Di contro(e per fortuna) non sono un incendiario, spero però d’aver ragione e che si sia trattato di un tragico evento fortuito perchè viceversa ci sarebbe da stare seriamente preoccupati!
solidarietà a tutti ,Gestori e dipendenti.
DAI RAGAZZI NON MOLLATE,NON DIAMOGLIELA VINTA,DOVETE TORNARE PIU’ FORTI DI PRIMA,LA GENTE PER BENE E’ CON VOI!!!
Nooooooooooooo Mio Dio!!!!!!! Possibile mai che quando le cose iniziano ad andare bene a qualcuno deve rodere il culo????!!! Ma in che razza di paese viviamo???! E’ il caso di indagare, sono d’accordo con peppe!! Non può essere stato un incidente non ci credo!!! Mi auguro solo che i ragazzi avessero provveduto a videosorvegliare la zona, sulla base del fatto che l’esperienza insegna! Coraggio ragazzi!!!! Coraggio!!! (sono scioccata)
Spero la causa dell’incendio non sia dolosa. Non è la prima volta che accade ciò. Solamente sgomento e dolore per una struttura che annualmente rappresenta l’estate spensierata di centinaia di persone, portando così solamente un’alone di tristezza in una Selinunte ferita dal dolore. Spero si faccia luce sull’accaduto. Un caloroso incoraggiamento al gestore del locale!
Credetemii, mano umana o causalità, sentire le sirene, alzarsi dal letto, aprire la finestra e vederlo bruciare mi ha gelato il sangue, non oso immaginare lo stato d’animo dei titolari, a loro tutta la mia solidarietà e credo anche quella della collettività intera
io credo che abbiano dimenticato qualcosa acceso,tipo una piastra. mi viene difficile pensare ad un incendio doloso,provocato il venerdì sera,che si chiude tardi, quando è probabile che ci sia gente in giro,soprattutto se in orario in cui c’è gente che va a pescare. avrebbe dato nell’occhio…
Mi auguro vivamente che l’attività oggetto di questo incendio, sia sicuramente coperta da polizza assicurativa per atti vandalici e nella fattispecie incendio doloso.
Pieno assenzo sull’intevento del Sig. Franco, prima di pensare ad un atto doloso è opportuno attendere ulteriori sviluppi sulle indagini condotte dalle fdo.
Rimane comunque un evento molto spiacevole che danneggia gravemente l’immagine di una Selinunte che nonostante le innumerevoli difficoltà, ha saputo ,negli ultimi tempi, dare ninfa alla movida locale.
Esprimo la mia più profonda solidarietà verso i titolari di questo locale e auspico un celere ripristino, affinchè possa tornare ad essere uno dei luoghi di ritrovo che hanno saputo caratterizzare Selinunte nell’ultimo decennio.
Furio Zoccaro.
E’ una vergogna..Non è possibile che ogni volta che un attività non può svilupparsi per dei maledetti delinquenti senza scrupoli..Non ci credo che sia stato un incidente,qui ci vedo la mano di criminali…Che schifo!non ci evolveremo mai se continuiamo a sottostare al volere della criminalità
è UNA VERGOGNA è POSSIBILE CHE NON SI DEVE LAVORARE IN PACE NON BASTA LA CRISI CHE CI HA MESSO ALLE STRETTE ORA PURE I DELINQUENTI BASTAAAAA
Sono indignato per quanto tragicamente accaduto.
Mi sento responsabilmente coinvolto, per l’affetto che mi
lega ai ragazzi del tuke’, per l’ulteriore ed ennesimo danno
perpetratosi nei loro confronti.
Sono vicino a tutti VOI e cerchero’ di adoperarmi da subito affinche’ insieme con l’amministrazione comunale possano essere intraprese iniziative a vostro fattivo sostegno.
Impariamo a guardare sempre avanti ……….. senza mai voltarci indietro !!!!!!!
Con stima e riguardo
Tommaso Bertolino
sono profondamente dispiaciuto da quanto successo, oltra ad essere una bella ed organizzata struttura è (parlo al presente in quanto secondo me non si fermeranno qua)gestita da miei amici, mi pare pure che non è la prima volta che accade. ma dai commenti che leggo già si da scontato che sia stato doloso. Penso che prima di sentenziare sia opportuno aspettare la fine delle indagini, un incendio può essere causato da qualsiasi cosa, un fornellino scordato acceso (come qualcuno ha prospettato), un corto circuito, ect., oltre che dalla mano dell’uomo.
In Questo triste momento voglio esprimere la mia piena solidarietà ai ragazzi titolari del TuKè. Forza ragazzi l’avete rimesso su una volta, sono sicuro che lo potete rifare.
Mi dispiace davvero tanto, Questo gesto barbaro (se di mano umana si è trattato) , toglie a chi ci lavora il proprio lavoro e a tutti i fruitori la possibilità di una gradevole permanenza con diretta vista sul mare: Di male in peggio, si va di male in peggio e in un momento come questo la cosa appare ancora più grave!
Sono addolorato, la notizia mi ha reso molto triste propio domenica scorsa sono stato al tuke’ e commentavo con Piero Parrino quanto fosse bello e suggestivo stare li a bere un caffe’ spero che al piu’ presto possibile si possa fare luce sulle cause dell’accaduto ragazzi mi dispiace tantissimo povera Selinunte……………
Sembra che l’ipotesi più accreditata sia proprio quella del corto circuito.
Nella tragedia la magra consolazione che non si tratti di mano balorda.
Apprezzabile l’impegno dichiarato dal consigliere Bertolino che mi auguro dia davvero seguito alle parole con i fatti, impegnandosi in prima persona come professionista e membro del Consiglio Comunale.
La mia vicinanza ai gestori.
Nel mese di dicembre ho apprezzato con le mie colleghe(in fase di licenziamento, siamo delle ex dipendenti Novamusa)la colazione al lido Tukè, veranda al sole cornetto e cappuccino…con questo modesto post, voglio portare la nostra solidarietà ai nostri amici…vi auguro di essere come l’araba fenice, quella che risorge dalle proprie ceneri..un abbraccio forte…
Provo solo sdegno e ribrezzo. 2 incendi nella stessa struttura non sono una casualità. 10 giorni prima si è incendiata una macchina a Castelvetrano, anche in quel caso si è trattato di casualità? I due accadimenti non sono assolutamente legati se non per il fatto che questo paese è abitato da parecchia gente di merda che se ne fotte della vita della povera gente onesta. E’ facile dire: aspettiamo il responso delle indagini e poi parliamo. Allora anche il fuoco mediatico si sarà spento. Con tutta la gente che c’è in giro a Selinunte di venerdì notte nessuno si è accorto in tempo delle fiamme? Allora forse non c’era tutta questa gente. Ai titolari mando un forte abbraccio virtuale anche se non li conosco. La rabbia del momento mi fa sperare che non ricostruiscano più il locale, perchè ci meritiamo di vivere in un posto fatto di macerie e disoccupazione.
In questa terra dove il caso non esiste mi auguro solo che i gestori, amabilissime persone, possano trovare la forza per ricominciare a lavorare in questo meraviglioso luogo dove bere un caffè diventa più che un piacere.
Sono con voi , Ragazzi, e sono certa di poterci tornare poichè non la darete vinta a quei luridi maledetti bastardi…
Meno male che la mafia non esiste a Castelvetrano e che è un’invenzione dei giornalisti! piena solidarietà ai proprietari del lido.
Dei giornalisti? Pensavo Hollywood, almeno questo e ciò che io rispondo all’estero quando dopo la solita frase “…siciliano?…. haa mafia..”
La realtà invece è purtroppo un’altra, a prescindere se questo incendio sia stato doloso o meno.
Secondo me si sa chi sono, ma nessuno dirá niente.
Sono sicuro che anche le forze dell´ ordine lo sanno.
Castelvetrano purtroppo è com’è in parte per tutti i suoi figli che la “disprezzano”.
Fa molto comodo dare la colpa all’uomo nero, impossibile due volte lo stesso locale!
Mi piacerebbe che gli stessi titolari prendessero parola e loro stessi dicessero come la pensano sull’accaduto, probabilmente sarebbero i primi a far cambiare idea ai tanti giustizialisti, giudici del non so cosa che hanno contribuito ad “infiammare” persino le ceneri di quel povero lido, con giudizi e sentenze alquanto affrettati!
Viviamo in un paese che ha la sua “bella” nomèa, non potremmo cercare di riscattarci? Non potremmo dare almeno il beneficio del dubbio fin tanto che non si avranno notizie certe?
Credo che i gestori abbiano ricevuto parecchia solidarietà e ci sia anche un certa mobilitazione in loro appoggio, certamente non sono solo le parole che occorrono ma ribadisco che auspico fortemente un loro intervento si da poter fugare ogni dubbio e dare a tutti noi un’ulteriore input per poterli sostenere in maniera fattiva.
Spiacerebbe insomma rendersi conto che su una vicenda così disgraziata qualcuno ci voglia pure marciare.
Cordialmente.
P.s.
Ci dicano magari se erano coperti da assicurazione, almeno, nella disgrazia, piangeranno con un occhio e noi affezionati clienti saremo anche più fiduciosi in una prossima e pronta ricostruzione di quell’angolo di paradiso.
Dopo aver smaltito in parte la rabbia e la delusione per quanto accaduto,volevo ringraziare indistintamente tutti coloro che con l’effetto e la stima nei nostri riguardi hanno voluto darci il loro sostegno. Personalmente non immaginavo così’ tanta solidarietà’ ma evidentemente chi semina alla lunga raccoglie sempre bene! Infrangere il sogno di una persona adulta e vissuta abituata a tutto ciò’ che la vita riesce a darti e a toglierti può’ anche starci,ma vedere e sentire la tristezza di chi al Tuxn ha vissuto momenti piacevoli e di svago in un periodo in cui come dice il mio amico Francesco regna la preoccupazione per il futuro nostro e dei nostri figli,allora e’ proprio in questi momenti che bisogna guardare avanti e vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Io personalmente non mi fermerò a biasimar mi ,anzi cercherò’ con tutte le mie forze e con l’aiuto di tutti coloro che ci sono stati vicini in questi anni a risollevarci da queste ceneri….affinché il Lido Tuxn ritorni ad essere un luogo di incontro per tutti noi. Grazie ancora per l’effetto dimostratoci, un grosso abbraccio a tutti. Maurizio Forte.
che immensa tristezza..se è vero che ciò che nn ci uccide ci fortifica,sono sicura che ripartirete alla grande!forza e coraggio è ora di rimboccarsi le maniche…anche perchè l estate non è poi così lontana…
amunì dai ora lu sinnacu nna cusuzza la duna puru iddu!……..speriamo
Sono molto dispiaciuto di quello che è accaduto.
Spero che alla fine possiate ripartire con più forza e più voglia di risollevare la vostra attivita.
La Sicilia Grazie alle Persone come voi verra fuori dalla Crisi prima delle altre Regioni d’Italia!!!
In Bocca al lupo Ragazzi!!!!
Mucha fuerza muchachos estamos con vosotros en todo, lo que haga falta.
Antonio.