La passione per la musica l’ha trasformata in lavoro e ora per Mario Critti, 50 anni, di Campobello di Mazara, arriva l’ennesima soddisfazione: suonare con la banda della Marina Militare a Tokyo in occasione della tappa della nave-scuola “Amerigo Vespucci” nell’ambito del tour mondiale. Mario Critti è l’unico musicista della provincia di Trapani che fa parte della banda della Marina, oggi col grado di luogotenente. Entrato nel 1993 dopo aver vinto il concorso, Critti – nel frattempo trasferitosi a Roma con la famiglia – ha avuto la possibilità di continuare a suonare il clarinetto. La sua passione per la musica, infatti, è nata sin da giovane quando suonava nella banda cittadina di Campobello diretta da Vito Giammarinaro. Poi il concorso in Marina e l’ingresso nella banda ufficiale della Marina, con la quale si è esibito in numerosi eventi nazionali ed europei. Ora la tappa a Tokyo in occasione dei festeggiamenti del passaggio della nave-scuola “Amerigo Vespucci” per la prima volta in quella città.
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Il campobellese Mario Critti suona a Tokyo per la “Vespucci”
23 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Il campobellese Mario Critti suona a Tokyo per la “Vespucci”
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI