I tubi in pressione, le condotte vecchie e le rotture, ironia della sorte, che si verificano quando il caldo impervia e le colture soffrono. È successo ieri sera lungo la condotta principale di contrada Seggio a Castelvetrano. In gergo tecnico è chiamata zona 1A e la rottura ha causato la fuoriuscita di acqua a fiumi lungo la strada. Acqua che si è persa sotto gli occhi di chi aspetta da giorni l’ok per irrigare i propri uliveti. Stamattina gli operai del Consorzio di bonifica “Agrigento 3” sono intervenuti con l’escavatore dell’ente ma, a causa dell’abbondante acqua fuoriuscita, il terreno era troppo bagnato per potere intervenire. Così, per questione di sicurezza, le operazioni di riparazione sono state sospese nell’attesa che il terreno si asciughi. La condotta dove è avvenuta la rottura è quella principale: un tubo dal diametro di 60 centimetri dove, al momento, passa l’acqua che viene fornita dal lago Arancio.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Castelvetrano, a Seggio si rompe la condotta: acqua finisce in strada
10 Luglio 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Castelvetrano, a Seggio si rompe la condotta: acqua finisce in strada
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI