Novantotto mila euro per un nuovo pozzo. È il finanziamento elargito dalla Protezione civile al Comune di Campobello di Mazara per la realizzazione di un nuovo pozzo comunale che dovrà essere scavato a fianco a quello esistente che si trova nell’immobile comunale al bivio sulla Sp51 per Tre Fontane e Torretta Granitola. L’intervento è finalizzato a far fronte all’attuale emergenza idrica attraverso il potenziamento delle risorse idriche a uso potabile. I lavori per la realizzazione del nuovo pozzo si dovrebbero concludere entro 30 giorni e consentiranno di aumentare la disponibilità d’acqua a servizio della zona costiera di Tre Fontane e Torretta Granitola, dove la richiesta idropotabile subisce un fortissimo incremento soprattutto nel periodo estivo. La trivellazione di un nuovo solo pozzo non sarà sufficiente per il fabbisogno necessario «ma è, comunque, un importante risultato volto a mitigare i disagi che scaturiscono dall’emergenza idrica».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Campobello, crisi idrica: 98 mila euro per nuovo pozzo comunale
29 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Campobello, crisi idrica: 98 mila euro per nuovo pozzo comunale
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI