Le foto sono eloquenti: erbacce alte più di un metro, rovi e arbusti che intralciano l’ingresso. In queste condizioni si trova l’ingresso lato Triscina del Parco archeologico di Selinunte. A documentarlo è stata l’associazione “Progetto Triscina” che, insieme al sindaco Giovanni Lentini, hanno effettuato un sopralluogo. «Aprendo il cancello non si poteva mettere un piede, così il primo cittadino ha preso contezza dello stato di degrado in cui versa il sito», spiega Enzo Danimarca. L’associazione ha chiesto al primo cittadino di intervenire affinché presto si possa riaprire l’ingresso lato Triscina del Parco e vengano assegnati i locali della struttura comunale. Danimarca denuncia il fatto che per anni la frazione di Triscina è stata dimenticata: «Ora si pensi alla sicurezza, al decoro, al rilancio turistico», dice. Da qui la richiesta accorata dell’associazione al sindaco affinché possa attivare la procedure per la bonifica e la riattivazione dell’ingresso lato Triscina del Parco.
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Triscina, ingresso Parco tra rovi ed erbacce: appello di “Progetto Triscina”
10 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Triscina, ingresso Parco tra rovi ed erbacce: appello di “Progetto Triscina”
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI