ATTO 1 – Invito del prefetto
Il Prefetto di Trapani, Marilisa Magno, invita come ogni anno tutti i Sindaci per il tradizionale scambio di auguri
ATTO 2 – Il Sindaco di Salemi rifiuta l’invito
Vittorio Sgarbi scrive al prefetto, e per conoscenza a tutti i Sindaci, che non andrà perchè preferisce la sagra del culatello, chiudendo la sua missiva in questo modo: “sperando di non rivederLa a Salemi” (chiramente riferendosi al Prefetto)
ATTO 3 – Il Sindaco Gianni Pompeo scrive al Sindaco Sgarbi
Il Sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo in una lettera indirizzata al primo cittadino di Salemi esprime disapprovazione per la nota irriguardosa che Sgarbi ha inviato al Prefetto di Trapani, Marilisa Magno, comunicandole di non poter partecipare alla cerimonia di scambio degli auguri natalizi perché impegnato alla Sagra del Culatello.
ATTO 4 – Sgarbi risponde alle parole di Pompeo
«Caro Pompeo, prendo atto che Ella, assente dalla mia vita e dalla vita pubblica nella totale inesistenza del suo Comune agli occhi del mondo, salvo che per la conclamata e continuamente pubblicizzata latitanza di Matteo Messina Denaro, esce per una volta allo scoperto nei rapporti fra me e il Prefetto di Trapani, mettendo il naso in cose che non la riguardano.
Le poche volte che l’ho incontrata soprattutto in festini o convivi matrimoniali, ero sempre portato da lei dall’onorevole Pino Giammarinaro, che manifestava nei suoi confronti grande amicizia; il medesimo si manifestava pubblicamente come suo alleato politico nell’area comune dell’Udc in stretto contatto con l’onorevole Francesco Saverio Romano.
Mi sembra quindi doveroso – continua Sgarbi – inviare copia di questa mia lettera allo stesso Prefetto, che lei sostiene ammira, perché non manchi di inviare al Comune di Castelvetrano una «Commissione per l’accesso agli atti», per verificare una eventuale «regia occulta» o quelle infiltrazioni mafiose che hanno inteso ricercare a Salemi proprio in ragione dell’azione politica di Giammarinaro che io, come lei credo, ritengo legittima.
Non riuscirei a capacitarmi, altrimenti, che una persona da lei tanto ammirata, come il Prefetto Magno – aggiunge il sindaco di Salemi – applichi due pesi e due misure alle città di Salemi e di Castelvetrano. La qualcosa meriterebbe un mio esposto al Ministro dell’Interno, che certamente Lei vorrà scongiurare, invocando l’accesso agli atti, per attivare il quale io con altri sono disponibile a testimoniare della consumata intrinsichezza tra lei e l’onorevole Giammarinaro. Nella auspicata eventualità non posso esimermi dall’annunciarle la mia prossima solidarietà»
clicca qui per leggere la risposta del Sindaco Pompeo
AUTORE. Redazione
Mi duole dirlo, e lo faccio con estrema amarezza, ma quando Sgarbi dice:
“…nella totale inesistenza del suo Comune agli occhi del mondo, salvo che per la conclamata e continuamente pubblicizzata latitanza di Matteo Messina Denaro…”
ha ragione. Ciò non toglie che il tizio sia sostanzialmente un porco e un pezzo di m….
sgarbi stai attento…..che un paese che non esiste puo rovinarti la vita
Cosa ci si aspetta da un presunto “sindaco” che ha fatto
delle sue abominevoli critiche, la sua forma gratuita di pubblicità da sempre.
Piena solidarietà al Sindaco di Castelvetrano e comlimenti per l’ottima risposta.
Come sempre non mancano i soliti autoflagellatori a cui non sembra vero, con masochistico compiacimento, di trovare l’occasione per continuare a piangersi addosso
Penso che sarebbe stato opportuno che il Sig. Sgarbi fosse andato alla festa del culatello , (spero che non trattasi di culattone piccolino), anche prima di insidiarsi a sindaco della città di Salemi, che sicuramente meritava personaggio migliore. Fra parentesi, ritengo che Castelvetrano proprio perchè la città Natale di Matteo Messina Denaro è già abbastanza controllata e sicuramente gli atti della giunta e del consiglio comunale vengo letti con la dovuta attenzione dagli organi competenti. Poi Ricorderei anche, che qualche volta il Sig Sgarbi è venuto nella città di Castelvetrano alle 2 di notte per far vedere il teatro Selinus alla signorina che lo accompagnava (visto che allora era sottosegretario del governo Berlusconi) Spero che i Salemitani la prossima volta siano più intelligenti nel votare F.to Un cittadino di Castelvetrano che NON simpatizza per il sindaco Pompeo
il mio elogio va al mio sindaco perchè, in grado di dare una giusta risposta ad una persona che non ne meritava neanche, ovviamente il fatto che il signor tal de tali si consideri al di sopra degli altri è sintomo di peplessità interiori, non penso nemmeno sia compito di un estraneo alla nostra terra, poter giudicare il nostro comune, che può anche essere inutile agli occhi del signor sindaco di salemi, ma sicuramente un comune degno di rispetto altrui, sintomo per altro di pura educazione per un’istituzione che tra l’altro lui amministra in altro paese.
ovviamente apprezzerei tanto che il prefetto si esprimesse in merito a quanto accaduto.
credo, senza alcun dubbio, abbia ragione sgarbi.
abbastanza controllata .. come cittadina ho i miei dubbi.. forse ora …ma prima… non metto in dubbio la rinacita di cvetrano, ma si poteva fare meglio e prima…le opere svolte erano dovute, e nessuno si deve prendere il merito. si è fatto il proprio lavoro ,non sò quanto pagato e non lo voglio sapere. la legge stabilisce gettoni di presenza e stipendi vari…qualsiasi abuso è colpito a norma di legge.. città di md… finimola, ancora siamo scottati di essere quella di giuliano ,che non ci leviamo di torno neanche se protestasse montelepre, che forse memore delle retate ,se ne è sbarazzata… riuscendoci..la sagra del culatello, ottima, un occasione che il nostro sindaco non si deve fare sfuggire, magari ..culatello del belice …con il marchio della faccia di sgarbi, stile birra moretti.. un ‘occasione d’oro per il paese– da svolgere la sagra nel loggiato del pesce ..su certe proposte di sviluppo ho le mie perplessità come selinunte europea, in 43 anni dal terremoto, chissà quanto ce ne è fregato all’unesco del belice e sue città artistiche, grazie alla propaganda della repubblica italiana che ci ha dipinti come una zona di zotici analfabeti.. ora siamo zona cult, ma non ci facciamo ridere alle spalle… ora ,a proposito di belice e ricostruzione, vedo le immagini de l’aquila,dopo tre anni di nullità.. mi auguro che per il 2012, possa iniziare la rcostruzione, se lo stato, cause profezie maya sulla fine del mondo, permettendo, non la consideri inutile…
Sgarbi “parassita degli Artisti” in quanto non uomo che fa Cultura ma furbetto che specula con il nozionismo culturale su ciò che molti Artisti in vita non hanno tratto giovamento delle loro fatiche, ed in passato tirato in ballo da denunce per poco chiari valutazioni di quadri o qualcosa del genere, palesa di essere un vero ignorante sulla cultura Castelvetranese. Gli basterebbe leggere le prime pagine dei “Promessi Sposi” per rendersi conto della grandezza di una città e del suo Sindaco che vengono offesi gratuitamenti. Tutti gli sforzi dell’Attuale decennale Amministrazione, sia economici sia con una pianificazione di iniziative culturali variegate, non possono essere annichiliti da un rissoso e volgare pseudo uomo di cultura, che oltre alle chiacchiere su ciò che altri hanno creato non sa fare. Sgarbi è un figlio della politica attuale, catapultato da una TV spazzatura verso la fama e la ricchezza. Ringrazi tanto la sua buona stella e si dia una calmata. A proposito, rinuncerà al vitalizio di Parlamentare? Se no, si scandalizzi di se stesso.
con dispiacere, mi chiedo come hanno fatto i cittadini di Salemi a dare il voto in campagna elettorale ad un personaggio come Sgarbi!!
Non è cortese rifiutare un invito e poi come si permette di dare dei giudizzi, lui che conosce così poco la nostra terra e la nostra cultura. Essere sindaco di Salemi non lo autorizza certamente a parlare male di chichessia anche se può avere delle ragioni per lui valide. Discutere attraverso stampa è un vizio di tutti i politici e francamente questi attegiamenti non mi piaciono, spesso creano confusione nelle persone che di politica capiscono poco. Personalmente non lo mai apprezzato per il suo modo di dire e il suo modo di fare, e volgare, irrispettoso e poco educato oltre che presuntuoso. Ma come mai è stato votato dai salemesi?
Piena solidarietà al sindaco di Castelvetrano, ottima risposta e un grande coraggio e rispetto per le istituzioni per avere risposto a Sgarbi, l’unico sindaco della provincia ad averlo fatto…e gli altri dove sono?? Forse avevano paura di qualche silurata di Sgarbi?
Vittorio Sgarbi
Da Nonciclopedia, l’enciclopedia libera…
Vai a: navigazione, ricerca
Vittorio Sgarbi disapprova questo articolo!
Questo articolo è stato letto da Sgarbi in persona che lo considera una merda (secca). A suo parere l’autore di codesto articolo è una capra ignorante che è stato pagato per scriverlo e il personaggio o l’argomento trattato è filofascista o filocomunista.
Sgarbi si guadagna il compenso televisivo cercando di farsi notare in qualsiasi modo.“Colpa mia.”
– Dio su Vittorio Sgarbi
“Zitto, Capra!”
– Vittorio Sgarbi su Dio
“Capra di merda! Prete del laicismo! Mi fai schifo!”
– Sgarbi al suo esorcista
Vittorio Sgarbi (al secolo Vittorio Sgarbo) è un critico d’arte, politico, scrittore e imprecatore italiano, noto per la creatività con cui manda a cagare la gente. Sgarbi è il più famoso “invettivologo” italiano, e cioè uno studioso alla continua ricerca di nuovi insulti (come capra o merda secca, dei quali detiene il copyright).
Indice [nascondi]
1 Biografia (in)completa
2 Studi del cervello sgarb(i)ato
3 Welcome to Oxford : Sgarbi dixit
3.1 Dialogo sulla moralità tra Sgarbi e la Mussolini
4 Argomentazioni assolutamente non pretestuose a favore di gente a caso
5 Curiosità
6 Voci correlate
7 Collegamenti esterni
[modifica] Biografia (in)completa
Vittorio Sgarbi in un momento di relax.Vittorio Adalberto Filippo Giovanni Ottaviano Augusto Conte Di Cavour Singroppa Maria Sgarbi nasce nel 1952 da una bestemmia. I suoi genitori, una mucca pazza e una nutria marina analfabeta, lo deposero in un cassonetto dei rifiuti nocivi alla salute e lo abbandonarono. Sgarbi visse per strada nei suoi primi anni di vita, imparando a dire “merda secca” in seicentosessantasei lingue diverse.
Da giovane si laureò in Storia dell’Arte presso O’ Scorreggione, trattoria della provincia di Roma, e con il tempo acquisisce fama di critico d’arte. Grazie alla sua irriverenza verso i deboli e il suo servilismo verso i potenti, diviene ospite di Maurizio Costanzo e ha un suo programma in TV in cui può esprimere tutto il suo provocatorio talento di critico con affermazioni come “La Gioconda era una mignotta”. Qui commenta opere di artisti da lui inventati, di modo che nessuno possa contestare le sue panzane, e convince i telespettatori a comprare scarabocchi di dubbia artisticità.
Negli anni ’90 diviene fedelissimo di Berlusconi ed entra in politica con FI. Diventerà così sottosegretario alla cultura solo perché era l’unico del Polo delle Libertà a saper distinguere un Picasso da un segnale stradale. Intanto comincerà a frequentare soubrette e stellette televisive, seducendole con la classica scusa “Sali a casa mia che ti faccio vedere la mia collezione di cazzi del Parmigianino”.
Sgarbi si lamenta dell’ennesima tragica morte di uno dei cloni generati dal suo ego. Forse non è una buona idea continuare a farli circolare in pubblico.Oggi Sgarbi è considerato un tipo intrigante, che mette assieme la parolaccia e la strenua difesa dei valori cristiani, gli scatti nevrotici d’ira e la masturbazione per il suo ciuffo di capelli. Si presenta spesso in TV in veste di tuttologo, per dare giudizi su argomenti di cui non capisce una ceppa, ma di cui vuol dire comunque la sua, per poi offendere gente a caso, urlare, sbraitare, sputare sul pubblico, calarsi le braghe e dare fuoco alle proprie scorregge, il tutto per il gusto della provocazione e della protesta, o più probabilmente per far salire l’audience.
Quando si tratta di trasformarla in caciara, gli autori televisivi sanno sempre a chi rivolgersi.
– Autore 1: “Ci serve qualcuno che dica un po’ di parolacce per far salire l’audience, chi invitiamo?”
– Autore 2: “Le alternative sono: Alvaro Vitali, Er Monnezza e Vittorio Sgarbi”
– Autore 1: “Chiamiamo Sgarbi: a differenza di tutti gli altri, può offendere una sordomuta paraplegica orfana e nessuno gli dirà mai niente.”
– Autore 2: “Una sordomuta paraplegica orfana, eh? Ottima idea per il prossimo programma.”
Grazie a conoscenze ecclesiastiche di rilievo, è riuscito ad arrivare a partecipare a programmi televisivi culturali quali L’Arena di Giletti, Domenica 5 o “La pupa e il secchione”, in cui ha facoltà di offendere chiunque purché non parli male della Chiesa.
Nel 2005 diventa, per un errore burocratico, sindaco della città di Salemi, ricostruendola a immagine e somiglianza di Roma Antica e New York per distogliere l’attenzione dal loschi traffici di opere d’arte contraffatte.
[modifica] Studi del cervello sgarb(i)ato
Intorno agli anni ’30 importanti studiosi come Albert Einstein, Archimede e Dr. House si riunirono a Versailles per studiare la composizione cerebrale di Sgarbi. Dagli studi venne evidenziata una particolare zona del cervello, denominata poi ZONA SGARBATA, causa di impulsi rabbiosi improvvisi che si possono manifestare con violenza verbale, fisica e sessuale nei confronti del primo malcapitato a tiro e che lasciano una serie di segni permanenti, primo tra tutti una gran faccia da stronzo. Probabilmente queste crisi improvvise sono dovute ad un abuso di tutte quelle sostanze il cui uso Sgarbi depreca ogni volta che va in TV.
[modifica] Welcome to Oxford : Sgarbi dixit
“Ladro, impotente, testa di cazzo, truffatore, lesbica!”
– Sgarbi quando non sa cosa rispondere.
“Culattone! Culattone! Culattone!”
– Sgarbi quando la badante sbaglia la stiratura.
Acquista anche tu una Sgarbie! Se tiri la cordicella sul retro, ripeterà “CAPRA!” all’infinito.“E non parlar male dei preti dappertutto, nelle missioni, dove ci sono i poveri altroché! Tu non hai fatto un cazzo non i preti, i preti i cattolici hanno salvato milioni di bambini, anche tutti e sempre e non parlar male della chiesa ateo bastardo! Ateo fasullo! Ateo fasullo! Ateo fasullo! Non coglione come te che parli male dei preti. Parla male di te stesso! Parla male di te stesso! […] sei una merda secca, pensi all’esibizione della tua oscena bisessualità, ridicolo!! […] ignorante! Capra! Non dire cretinate […] non ha mai fatto un cazzo in vita sua capra e ignorante! Legga Dante! Legga Manzoni! Impari quella capra, il cazzo gli piace!”
– Vittorio Sgarbi si dichiara a Cecchi Paone.
“Fascista! Fascista! Fascista!”
– Vittorio Sgarbi su comunisti.
“Comunista! Comunista! Comunista!”
– Vittorio Sgarbi su fascisti.
“Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci!”
– Vittorio Sgarbi quando viene messo in difficoltà.
“Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Restituisca i soldi! Lei gratis! Restituisca i soldi! Pagato! Pagato! Comunista pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Pagato! Lei gratis!”
– Vittorio Sgarbi su Roberto Benigni.
“Io non capisco perché si debbano far vedere questi preti che, anche giustamente, hanno un’inclinazione verso i bambini”
– Vittorio Sgarbi, degna perla di saggezza.
“Siamo un grande paese con un pezzo di merda come te!”
– Vittorio Sgarbi, mentre esprime tutta la sua stima nei confronti di Marco Travaglio.
[modifica] Dialogo sulla moralità tra Sgarbi e la Mussolini
Sgarbi mentre si masturba.- Vittorio Sgarbi: “ Comunque lui è perfetto, lei lo ha fatto diventare un uomo…”
– Alessandra Mussolini: “E TE STRAPARLI!”
– Vittorio Sgarbi: “Ma chi cazzo sei tu? Capra, oca, ignorante, vai a fare in culo, merda secca…”
– Alessandra Mussolini: “Tu straparli!”
– Vittorio Sgarbi: “Merda secca, hai rotto il cazzo, cretina”
– Alessandra Mussolini: “Ma questo è matto”
– Vittorio Sgarbi: “M’hai rotto i coglioni! Parla per te e non toccarmi, merda! Vaffanculo!!”
– Alessandra Mussolini: “MA TU SEI MATTO VERAMENTE”
– Vittorio Sgarbi: “M’hai rotto i coglioni! M’hai rott… parla per te! Ignorante e fascista!”
– Alessandra Mussolini: “VAI A FARE IN CULO, NON TI PERMETTERE”
– Vittorio Sgarbi: “Cretina d’un pezzo di merda, FASCISTA!!!”
– Eroe del pubblico: “Rispetto per le donne! Rispetto!”
– Vittorio Sgarbi: “Ma non rompere i coglioni, merda!”
[modifica] Argomentazioni assolutamente non pretestuose a favore di gente a caso
«Non capisco perché se un prete tocca il sedere di un bambino succede un putiferio, mentre se una maestra delle elementari pulisce il sedere di un bambino dalla merda, e quindi è costretto a toccarlo, invece non è pedofilia!»
(Sgarbi difende con acuti sofismi i preti)
«Non capisco perché se Berlusconi offende la Bindi succede un putiferio, mentre se un comico fa satira su una soubrette allora nessuno dice niente.»
(Sgarbi dà la stessa rilevanza alle parole di un Presidente del Consiglio e a quelle di un vignettista satirico)
«Benigni se parla male della Zanicchi è solo per colpirla politicamente. Non c’entra nulla che si sia presentato con una canzone ridicola a Sanremo. Benigni è un comunista, e tutto quello che dice serve a colpire Berlusconi.»
(Sgarbi spiega che Benigni deve fare umorismo solo sulle cose che non sono legate al PdL, sennò sei un comunista)
[modifica] Curiosità
L’abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
——————————————————————————–
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe’ ttìa… o forse ti incuriosisce sapere com’è dormire coi pesci?
Un giovane Vittorio Sgarbi in una foto che lo ritrae qualche secondo dopo la nascita.Secondo fonti ancora da accertarsi nel 1998 Sgarbi riuscì a finire una frase di senso compiuto senza neanche una parolaccia
Il ciuffo di Sgarbi è patrimonio dell’UNESCO
Detiene sette record mondiali:
Quello di “Vergognati” consecutivi, con ben 15 “vergognati” consecutivi
Quello di “Pagato” consecutivi, con ben 17 “pagato” consecutivi
Quello di “Taci” consecutivi, con ben 22 “taci” consecutivi
Quello di “Bugiardo e Pagato” consecutivi, con ben 9 “Bugiardo e Pagato” consecutivi
Quello di “Balle” consecutivi, con ben 16 “Balle” consecutivi
Quello di “Mi fate parlare!” consecutivi, con ben 32 “Mi fate parlare” consecutivi
Quello di “Capra!” consecutivi, con ben 41 “Capra” consecutivi
In ogni programma TV, Sgarbi non perde occasione per farsi trovare mentre legge con fare interessato un libro o un giornale. Pochi sanno che in realtà all’interno nasconde figurine porno.
Sgarbi nel 2007 ha mandato affanculo se stesso. Si è quindi autoquerelato ma ha perso la causa.
[modifica] Voci correlate
Flame
Sergente Maggiore Hartman (maestro di vita e di linguaggio)
Germano Mosconi
Capra
Diffamazione
Manuali:Diventare un critico d’arte
[modifica] Collegamenti esterni
Sgarbi mentre difende democraticamente le sue posizioni politiche
Sgarbi insegna come si dice la parola “pagato” facendone lo spelling
Vittorio Sgarbi disturbato durante un comizio da un ridolino e anche un po’ capellone
Il caro Vittorio difende “cristianamente” il crocifisso
questo elemento, xchè mi viene difficile chiamarlo sindaco ,onorevole o addirittura signore,di nome vittorio sgarbi,non sà nemmeno cosa vuol dire saper parlare senza gridare o buttar fango sul prossimo,quindi caro sindaco pompeo lasci che le sue parole rimangono vuote come lo è lui.Mi risulta che forse è lui ad non esistere in nessun luogo,un parassita che vive alle spalle di una cultura tutta sua che fà della politica uno strumento x essere invitato in trasmissioni dove fà,ogni volta,una figura di cani litigando anche con il gatto che si trova fuori dagli studi televisivi.
Questo soggetto non merita nemmeno di mettere piede nella nostra bella città,resa tale anche dalle belle persone che ci sono,(a parte matteo messina denaro)anche se mi rammarico che alcuni castelvetranesi possano dare ragione ad un pezzo di merda come lui.
Sgarbi Sgarbi, ti senti un mostro di cultura, un superuomo venuto dal nord per cambiare le sorti di noi siciliani e, ti permetti pure di offendere le persone in maniera del tutto gratutita..Parli di antimafia, reprimi a chiacchiere la corruzione e i mal’affari, non ti accorgi però che sei il primo ad essere corrotto, sia come uomo che come politico..Sciacquati la bocca quando parli di Castelvetrano, la mia città che adoro in tutte le sue sfaccettature, sia nei pregi che nei difetti..
Sgarbi sei semplicemente un ADULATORE..Mi abbasserei ai tuoi livelli se t’insultassi pesantemente..Non ne vale la pena per l’uomo che sei.
BUON NATALE anche a te cmq.
Condivido Daniela, che vergogna che é Sgarbi, la vera capra e lui e tutti quelli che gli danno ragione! Bravo sindaco Pompeo!!!
Bravo, sindaco Pompeo. Mentre tutti gli altri sindaci della Provincia (Fazio, Fazio dove sei?), a cui era arrivata la stessa offensiva nota di Sgarbi al Prefetto, hanno preferito fare i conigli, sei stato l’unico ad avere la dignità di rispondere per le rime a questo guitto, esibionista, narcisista, pseudo uomo di cultura che crede do potere fare e dire tutto solo perché urla e pesta i piedi. Una grande lezione di stile istituzionale che fa onore a Castelvetrano.
complimeti al sindaco di Castelvetrano
Ho pubblicato il mio commento anche sulla bacheca dell’ufficio stampa del Comune di Salemi dove, ovviamente, non era riportata la risposta del sindaco Pompeo ma solo la lettera di Sgarbi. Altri commenti ugualmente negativi sul sindaco di Salemi si erano aggiunti, fino a quanto…. puff! sono improvvisamente spariti tutti i link che riguardavano la vicenda. Viva la libertà di opinione !
mi complimento con il sindaco di castelvetrano per la pasienza dimostrata nei confronti di un uomo inutle, una capra, e esaurito mentale come sgarbi io al posto suo avrei adattoto sicuramente metodi e parole meno eleganti nei confronti di un tale P O R C O. E solamente un essere viscido e schifoso complimenti ancora a pompeo per la sua temperata risposta
…eh…va be…!!! ma il sindaco di Castelvetrano che c’entrava nella discursione fra sgarbi e il prefetto??? comunque…!!! poi come al suo solito sgarbi vittorio spara solo minchiate, stavolta tocca a te sertirti gridare in faccia capra capra capra taci Buon Natale
Un grande plauso al sindaco di Castelvetrano, bravo, bravo, bravo!!!! 10 e lode va a lui, 0 – agli altri sindaci che sono stati muti, a questo oltraggio alle istituzioni prefettizie…anche il mio sindaco di mazara
SOlidarieta piena a Gianni Pompeo un sindaco di cui i CAstelvetranesi possono andare orgogliosi.Sgarbi e’ solo un maleducato in delirio perenne
Esprimo, ovviamente, la mia solidarietà a Gianni Pompeo. Volevo solo precisare che il sindaco di Castelvetrano c’entra nella vicenda, in quanto Vittorio Sgarbi ha inviato la sua offensiva replica al Prefetto – che lo aveva invitato, al pari di tutti gli altri sindaci della provincia allo scambio degli auguri natalizi a Trapani – per conoscenza a tutti i suoi colleghi sindaci. Era giusto dunque, di fronte a un tale plateale coinvolgimento, prendere posizione. Se altri hanno preferito il silenzio, se ne assumano tutte le responsabilità, ma certamente non hanno dimostrato la stessa sensibilità istituzionale e la stessa dignità del nostro Sindaco.
Vorrei ancora ricordare – essendo stato testimone diretto – tutte le volte che il signor Sgarbi è venuto a Castelvetrano pretendendo (e ricevendo a volte un cortese ma fermo rifiuto) che gli si aprissero – anche in orari notturni – le porte del teatro, del museo o di alcune chiese. Dunque, tanto sconosciuta Castelvetrano non gli è…
Vorrei segnalare che il sito facebook dell’ufficio stampa del Comune di Salemi, che fino ad ieri è stato sommerso di commenti negativi su Sgarbi, ha censurato tutti gli interventi (compreso il mio)e che da oggi è possibile solo condividere ma non commentare. Un bell’esempio di democrazia partecipativa e di rispetto della libertà di opinione! Ad ora, l’unico sistema per protestare è scrivere sulla bacheca in alto a destra nel link dei consigli, visto che non è più possibile neppure inviare messaggi.
http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-del-Comune-di-Salemi/
buon natale anche all’ex sindaco di campobello di mazara, recentemente coinvolto a sua insaputa, in attività, che a suo parere ha sempre contrastato!
Voglio esprimere anch´io solidarieta´al sindaco Pompeo per l´accaduto anche se, ad onor del vero, tutto questo spiacevole inconveniente non si sarebbe verificato se il primo cittadino castelvetranese non avesse espresso parere in una vicenda a lui del tutto estranea….questo si deve pur sottolineare.
Caro Giuseppe vuol dire che non hai capito bene la vicenda o vuoi fare come gli altri sindaci che come gli struzzi hanno messo la testa sotto la sabbia! Pompeo ha solamente avuto rispetto per le istituzioni, che attaccate con irriverenza dal sindaco di salemi sono state difese da un sindaco che era stato messo a conoscenza! Informati prima di parlare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=6JomFFrIJLM
Vittorio Sgarbi, oggi assessore comunale alla Cultura, è stato condannato a pagare 180mila euro agli ex pubblici ministeri di “Mani pulite” Pier Camillo Davigo, Francesco Greco e Gherardo Colombo che lo hanno citato per diffamazione.
Nel 1994 su due quotidiani erano apparse dichiarazioni di Sgarbi in cui affermava che “questi magistrati vanno arrestati e processati. Sono un’associazione per delinquere con libertà di uccidere”
Precedenti condanne giudiziarie:
1) Nel 1996, con sentenza definitiva della Pretura di Venezia, è stato condannato a 6 mesi e 10 giorni di reclusione per il reato di falso e truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, per produzione di documenti falsi e assenteismo mentre era dipendente del Ministero dei Beni culturali, con la qualifica di funzionario ai Beni artistici e culturali del Veneto. Condannato a pagare un indennizzo fissato dalla corte, il critico d’arte si giustificò affermando che la sua assenza dall’ufficio dipendeva dall’impegno per la redazione d’un catalogo d’arte.
2) Il 14 agosto 1998, dopo la morte di Luigi Lombardini, in un’intervista a Il Giornale ne attribuisce la responsabilità alle «inchieste politiche di Caselli […] uomo di Violante», in quanto «il suicido di Lombardini ha evidenziato la natura esclusivamente politica dell’azione di Caselli e i suoi» che «impudentemente frugano nella sua tomba […] sul suo cadavere»; il 17 agosto, ignorando i ringraziamenti dell’avvocato di Lombardini per la correttezza tenuta da Caselli nella conduzione dell’interrogatorio nonché il positivo pronunciamento del CSM in merito, ne chiede «l’immediato arresto» nonché la «sospensione dal servizio e dallo stipendio». Alla successiva querela, l’intervistatore Renato Farina ed il direttore Mario Cervi scelgono il patteggiamento, mentre Sgarbi la via del processo; ad una delle udienze «non si presenta in Tribunale (a Desio) dicendo di essere a Bologna per un altro processo; il giudice telefona a Bologna e scopre che lì Sgarbi ha fatto lo stesso sostenendo di essere a Desio».
Per queste affermazioni nel 1998 verrà condannato dalla Cassazione per diffamazione aggravata sulle indagini del pool antimafia di Palermo, guidato da Gian Carlo Caselli, oltre a 1.000 € di multa.
(fonte wikipedia)
(video QuiMilanoLibera, Piero Ricca, Diego. Thx to Fenegor)
http://www.mazaraonline.it/public_html/27015-sgarbi-tappezza-la-citta-di-manifesti-%C2%ABma-quale-mafia-cittadini-ribellatevi%C2%BB/
Sgarbi cerca di dimostrare che le accuse lanciate alla sua persona ed alla gestione del comune di Salemi possono benissimo coincidere anche nella persona del PRIMO CITTADINO e alla gestione del Comune di Castelvetrano, e quindi non possono esistere due pesi e due misure. E’ notoria a tutti l’amicizia del Sindaco Pompeo con esponenti di spicco dell’UDC tra cui anche il famoso Totò Cuffaro meglio conosciuto come Totò Vasa Vasa che è in carcere per problemi attinenti alla mafia e adesso anche l’ex ministro Romano.
Chi non ricorda la discesa in campo dell’onorevole Totò Vasa Vasa a sostenere in prima persona la campagna elettorale del Sindaco Pompeo? Questo vuole dimostrare lo Sgarbi.
Caro e pur caro Sgarbi su Castelvetrano ti romperai i palchi PERCHè CASTELVATRANO è UNA AMINISTRAZIONE DA PRENDERE A MODELLO DI GESTIONE…….basti vedere l’ultima condanna del Comune relativamente alle vicende legate al Dott. Marcello Caradonna e di come la sentenza di reintegrazione dello stesso a ruolo di Comandante della P.M. parli di MACROSCOPICHE Violazioni….altro che Trasparenza Amministrava…..prova questa di come la discrezionalità non può e non deve MAI sfociare in libero arbitrio.
Questo “modus operandi” della politica è soltanto una di una serie di attacchi portati all’intelligenza ed alla dignità dei cittadini castelvetranesi. E’ la prova provata di come il “laboratorio politico castelvetranese” in questi ultimi vent’anni ha curato interessi che non coincidono con quelli dei cittadini. Vedasi anche nel merito l’articolo a firma di Giovanni Nastasi dal titolo “Lo sfogo del Santo Patrono” apparso sull’ultimo numero di Altamarea web.
“Le poche volte che l’ho incontrata soprattutto in festini o convivi matrimoniali, ero sempre portato da lei dall’onorevole Pino Giammarinaro, che manifestava nei suoi confronti grande amicizia; il medesimo si manifestava pubblicamente come suo alleato politico nell’area comune dell’Udc in stretto contatto con l’onorevole Francesco Saverio Romano.
Mi sembra quindi doveroso – continua Sgarbi – inviare copia di questa mia lettera allo stesso Prefetto, che lei sostiene ammira, perché non manchi di inviare al Comune di Castelvetrano una «Commissione per l’accesso agli atti»
UNA COMMISSIONE PER L’ACCESSO AGLI ATTI SI RENDE NECESSARIA ED URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ANCHE PER IL COMUNE DI CASTELVETRANO!!!!
http://youtu.be/Dar-hx6TMys
IL TEMPO E’ GALANTUOMO
Magari chi non capisce sei proprio tu, caro Antonio!! Io ho soltanto detto la mia, invece tu del tuo parere vuoi farne una regola, incondizionatamente. Ma abbi rispetto dei pareri altrui!!
in questa babele di polemica, l’unica voce che manca, è quella del prefetto,o del suo portavoce.
possibile che il suo ufficio stampa non sa mettere un comunicato di spiegazione….è possibile che tutti siamo avvocati di qualcuno… sgarbi non è voluto andare dal prefetto, x è obbligatorio….se si sente offeso,il prefetto emetta una nota di censura o apra un provvedimento di destituzione..castelvetrano offesa.. noi castelvetranesi sappiamo offenderla da soli avendo creato una classe dirigente di incapaci e ancora noi citttadini lo siamo di più, e ci crogioliamo appena qualcuno fa lesa maestà,ma finiamola.. prepariamoci ad una campagna elettorale seria piuttosto e togliamoci le castagne dal fuoco da soli…il sindaco è accusato da sgarbi di fare antimafia di casseta, bene ,inviti i familiari delle vittime delle stragi e mostri loro il vero volto di questa città.,invece di partecipare a programmi inutili con falsi moralismi. è la cosa che doveva fare anni fa , magari partecipando con il gonfalone al funerale elle vittime cosa che mi risulta di non avere fatto..allora sì che saremmo stati dei cittadini onesti …
Speranza scrive:
“.. noi castelvetranesi sappiamo offenderla da soli avendo creato una classe dirigente di incapaci e ancora noi citttadini lo siamo di più, e ci crogioliamo appena qualcuno fa lesa maestà,ma finiamola.. prepariamoci ad una campagna elettorale seria piuttosto e togliamoci le castagne dal fuoco da soli…”
condivido!
Castelvetrano l’abbiamo offesa noi stessi per decenni edificando quel mostro di abusivismo chiamato Triscina (vedi articolo di Egidio Morici su questo sito)
Confermo quello che ho scritto nel primo commento, l’indignazione per le parole di offesa di Sgarbi, non devono nascondere la cruda realtà!
Davanti alla prova inconfutabile della malafede di Sgarbi, suonano ancora più vergognose le parole della signora Lucia Titone che attacca un uomo di specchiata cultura e provata competenza amministrativa come il prof. Calcara solo per odio ideologico, dimentica che il prof. Calcara è tra l’altro l’artefice del salvataggio di quell’archivio storico intestato proprio al nome di Virgilio Titone!non dimentichiamolo!
Bravo Pompeo, Sgarbi è sbugiardato da un video che ritorce su di lui quello di cui accusava lei. Lucia Titone deve solo vergognarsi…è questa la verità!!!
la titone??? ha quella che divenne consigliere provinciale con 80 voti…si si la ricodiamo tutti e ricordiamo la sua grande e fattiva azione amministrativa alla provincia, ma che vada a fare il suo lavoro, e non perda l’occasione di stare zitta!!!!
Non volevo entrare in questa polemica… non mi appassiona leggerla, non mi appassiona constatare che nelle sue lucine fievoli si è infilata un po’ della solita gente (onesta per partito politico)… Ma alla Signora SPERANZA, io devo purtroppo far presente che ero un giovanissimo studente di filosofia, quando Giovanni Falcone fu ucciso… Sindaco era… GIANNI POMPEO… essì, signora Speranza… Le darò una Certezza, sperando che Lei possa cogliere l’occasione per civilmente ricredersi… Quando l’autostrada fu sventrata la paura e l’orgoglio, frammisti, attanagliarono noi siciliani… Ci fu un sindaco però che, insieme a 6 vigili urbani, era presente alla camera ardente al Palazzo di giustizia, con il tricolore e lo stendardo… Io giovane ero stato tra la folla, impaurito, esasperato… in cattedrale la gente aveva spintonato pesantemente il Capo dello Stato… Non si capiva dove stesse lo stato e dove la mafia… Ma c’era un giovane Sindaco, Gianni Pompeo che mi rese fiero di essere parte della mia Città, quando vicino le bare potei leggere il nome della mia Città. Io che come ogni bravo ventenne avevo detto “schifo” e “merda” della mia terra… Signora Speranze, se spulcia su internet troverà pure qualche foto con la cresta del nostro stemma di palmosa civitas… Speranza… Portare le insegne? Gianni Pompeo lo ha fatto… E io allora ne fui orgoglioso; allora che gli davo del “lei” e ne conoscevo la faccia attraverso la mascherina di medico del pronto soccorso, pronto ad una battuta mentre mi “sgonfiava” un edema alla glottide… ed oggi che gli do del “tu” e mi fa schifo vederlo solo accostato alla merda più fetida che è la Mafia. Signori miei, che cazzo stiamo dicendo! Voi sapete CHI è quel signore che si chiama Gianni Pompeo? Lo sapete? Prima di aprire il camioncino e lasciare scivolare il fango, pronti poi a dire la parola “politicamente” per coprire tutta la merda che ne uscirà, vi siete chiesti di chi state parlando? Scusate l’interferenza. Ma almeno, appurate le cose, abbiate la dignità delle scuse. Grazie.
che amarezza!!! se Sgarbi prima non ci piaceva adesso ha proprio confermato l’inutilità della sua persona, anche perchè come critico d’arte non è un granchè, a CAstelvetrano abbiamo gente come il professore Camporeale che se lo mangerebbe a colazione su questa materia. Grande il nostro Sindaco Pompeo che ha dimostrato stile nella sue pronte risposte dimostrando che il Sign. Sgarbi è solo buono per fare spettacolo e nient’altro più a parte offendere in modo gratuito qualsiasi personaggio che non gli stà a genio. Spero che alle prossime elezioni la città di Salemi ragioni di più con la testa eleggendo un sindaco che “abiti” di fisso nella loro città e non che venga soltanto una volta ogni tanto soltanto per firmare autografi alla massa.
…Pompeo sindaco di Castelvetrano nel 1992? Giacomo o mi sono perso qualcosa, o hanno regalato anche a te una bottiglia di Stolichnaja per Natale.
malph ti sei perso qualcosa… Ebbene sì, Pompeo fu sindaco nel 1992 proprio per un mese… Io non bevo mai quando parlo della mafia e della sua merdosità! Scusa la franchezza!
Si vede che ti sei perso qualche cosa perché Pompeo è stato sindaco nel 92!
Esattamente dal 28 febbraio al 30 maggio 1992.
Che tristezza!
Pare proprio che oramai la politica moderna debba passare attraverso la qualità della volgarità nella follia di una polemica sterile innescata da un furbastro della comunicazione mediatica.
Ma perchè mai non potremmo pretendere che i personaggi pubblici siano impegnati nella gestione della cosa pubblica con serietà e competenza e si astengano dallo scontro sociale, dalle offese, dalle polemiche a buon mercato, dando mostra di una pessima immagine di loro stessi.
Basta, una buona volta e per tutte, alle capre, capre, capre, capre!
Come mai solo un mese? A nove anni non mi interessavo gran che di politica locale, mi interessava di più che Mazinga continuasse a difendere il Giappone!
E tornando alla faccenda, come ho scritto a Sgarbi su twitter, il termine esatto è OWNATO. Nient’altro da dire se non POMPEO TI HA OWNATO.
concordo con malph, non si puo’uno ricordare tutto. e poi io volevo ricordare l’eccidio dei georgofili, dove sono morte persone umili, non dei super eroi..lo stato è mafia sono la stessa cosa..sono in crisi ma sempre uniti..
rispetti il signor benagiuso le signore. se lui non vuole vedere il nome del sindaco accostato o scambiato x mafioso ,ha il diritto di difenderlo come vuole.se poi gli piace ricordare la storia ,pur non essendo io una mente eccelsa e portata in tale materia, gli posso raccontare la storia di mia nonna colpita nella strage del pane a palermo nel 1943,per dare un tozzo di pane a lei rimasta vedova e la numerosa figliolanza, e la mia povera zietta, che bardata a festa con abiti di seconda mano, con la speranza di conoscere un ragazzo,è rimasta ferita seriamente a portella. la conosce la storia.. spero di sì..
signora i meriti di sua nonna non si estendono a lei. Mio nonno fu colpito al Piave e decorato per aver salvato 12 uomini da una slavina… Il mio prozio fu antifascista e confinato per non aver preso la tessera del pane… questo non fa di me un uomo migliore. Ognuno è quel che è. Non quel che furono i propri parenti. La rispetto, ma cambiare argomento non la rinfranca dall’aver scritto una cosa falsa. Documentarsi, sempre, è l’obbligo di chi scrive. E lei non lo ha fatto. Spero di non averla offesa.
stiamo andando fuori strada…di brutto…restare in tema please…sul fatto che lo Stato è Mafia comunque non ci piove…
in italia le leggi antimafia ci sono e vanno applicate, non occorrono altre misure.il 41 bis per come funziona è da perfezionare e, pur non essendo esperta di leggi credo che ci sia stata un ‘approvazione della cassazione. potrei anche sbagliarmi ,ma di solito ci sono sempre ricorsi alle corti supreme..stato e mafia sono la stessa cosa e lo dico con franchezza,in tutto, dal favore, al voto comprato o truccato o la raccomandazione, o sperare da precari di avere dopo secoli un lavoro per favore e non per diritto. è mafia trattare i cittadini delle periferie come mucche da spremere, tutti doveri e nessun diritto, è mafia avere liste che non hanno mai contato un tubo, o cambiare denominazione e rimanere sempre con le stesse facce, è mafia prendersi il merito altrui e pur sapendolo si tace. è mafia il comportamento di chi tu voti e dopo non ti calcola e fa finta di voltarti. è mafia un prefetto che abusa del suo potere e non fa ispezioni pur sapendo che…c’è del marcio in danimarca..se noi siciliani siamo complici da secoli di venderci al primo venuto lo sappiamo e facciamoci un mea culpa senza aspettare papi e presidenti della repubblica.. l’unico modo di sconfiggere la mafia è applicare queste poche regole che abbiamo e non perdiamo tempo…e seriamente…
E’ mafia dire anche che tutto è mafia, anzi è il migliore regalo alla mafia. E’ mafia dire che c’è del marcio in Danimarca senza poi sapere indicare esattamente cos’è questo marcio, ecc. ecc.
Se tutto è mafia, la mafia non esiste, ed è questo che vuole sentir dire la mafia, quella vera!
il marcio in danimarca è nel modo di amministrare questo comune,nei progetti x lo sviluppo abnorme del territorio, favorire alcune zone x i territori sono agricoli a due soldi e con un minimo di urbanizzazione diventano edificabili. c’è del marcio nella disonesta’ della prefettura che si fa infinochiare da sempre da una classe politica ,che minimizza i problemi, che grida allo scandalo appena si parla di delinquenza…c’ è del marcio nel non fare mai inchieste parlamentari e dare agli ispettori tutta la documentazione dell’ufficio tecnico da 40 in poi. c’è del marcio non avere dichiarato cvetrano sismica al giusto livello, il primo, e non il secondo come ora. gia’ 6 scosse questo anno e non abbiamo vie di fuga…
Bene, cara Signora anonima, se è tanto sicura delle cose che dice prenda carta e penna e faccia un bell’esposto in Procura.
N.B. Scusi, visto che sono un tecnico e tanto per essere precisi, di quali terreni agricoli parla con esattezza?
tutti questi difensori che parlano….tutti questi accusatori che abbiano il coraggio di denunciare fatti, cose e persone con esposti in procura e non con firme anonime ma con nomi reali..cosicchè di accusato di tali reati possa difendersi e querelare gli infami e falsi!!!!
i terreni dove sorgono le scuole medie a nord di castelvetrano.i terreni espropriati ai mafiosi dove sorgono uffici e caserme costruiti con cemento depotenziato.strano che solo ora si scoprono in mano alla mafia….i terreni della via seggio, scarso valore, e ora una zona industriale a tempo di record, e i commercianti si lamentano per lo svuotamento del centro storico, prima mai…e poi se lei è veramente tecnico ,si compri un pezzo di terreno in queste zone. se il comune glielo cede subito vuol dire che è lottizzato, se la sommerge di richieste di documenti da sbrigare vuol dire che c’è del marcio. che il terreno interessa ad altri. poi conosce bene il catasto di castelvetrano, e seguendo tutti gli espropri sà chi è il proprietario dei terreni che desidera.se il suo desiderio è solo sapere il mio nome,le do’ picche, perche’ sà che dico la verità, e poi se in prefettura, il massimo ordine dello stato italiano ,c’è stato un presunto mafioso arrestato, figuriamoci in tribunale…
Per prima cosa vorrei dire che non è corretto scrivere senza identificarsi con nome e cognome e non mi rivolgo solo a Speranza 2011 ma a tutti gli altri quali Leo, Rosa, Aldo, Malfh, Jack, Giuseppe etc etc .
Come dice giustamente Antonio Corte e Gaetano Cuttone rivolgendosi a Speranza2011 ed invitandola a presentare esposti in procura e non soltanto a formulare accuse e non permettere agli accusati di difendersi, mi sembra che sia necessario fare alcune precisazioni:
1)Speranza2011 non individua nessuna persona ma fa riferimento a fatti che dovrebbero essere attenzionati dagli inquirenti ed eventualmente alla fine delle indagini verificare se quanto dichiarato da Speranza2011 corrisponda a verità o meno!
2) Come può Speranza2011 credere nelle Istituzioni quando di fatto persone molto più autorevoli, non fosse altro per il fatto che si firmano con nome e cognome e rivestendo anche cariche istituzionali non ottengono con le loro denunce nessun risultato?
Adesso mi permetto di smentire Speranza 2011 quando dice che c’è del marcio nel non fare mai inchieste parlamentari….su questo debbo categoricamente smentirLa in pieno perché inchieste parlamentari vengono fatte solo che il marcio consiste nel fatto che pur denunciando cose gravissime, non si ottiene mai niente e poi il Sig. Cuttone pretenderebbe che un semplice cittadino potrebbe risolvere qualcosa presentando degli esposti, quando di contro le Commissioni Parlamentari d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti in Sicilia non hanno sortito alcun effetto?
“In Sicilia il settore dei rifiuti è organizzato per delinquere. E’ la più eclatante manifestazione della legge dell’illegalità cioè l’illegalità si è fatta norma che permea negli aspetti più minuti e capillari qualsivoglia aspetto afferente al ciclo dei rifiuti”. E’ un passaggio della relazione conclusiva della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, presieduta da Gaetano Pecorella. Il documento, che è frutto delle ripetute visite in Sicilia effettuate dall’organismo parlamentare, è stato presentato oggi a Palermo nel corso di un incontro cui ha partecipato anche il presidente della Regione Raffaele Lombardo.
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/25/news/rifiuti_allarme_sulla_gestione_in_sicilia_eclatanti_illegalit-11637575/
Questa illegalità così diffusa ed agli occhi di tutti ha causato danni gravissimi con un debito pubblico regionale pari ad un MILIARDO DI EURO, siamo in presenza di una TRUFFA organizzata da un sistema politico-clientelare-mafioso che ha tutelato interessi di parte e non della collettività tutta.
Sig. Cuttone alla luce di quanto sopra la Sig. Speranza2011 “Vattelapesca” che “speranza” avrebbe?
Mi sovviene un’altra riflessione in merito alle gravi dichiarazioni avanzate dallo Sgarbi al nostro Sindaco ed alla nostra città.
In questo caso ci troviamo di fronte al Sindaco Sgarbi che accusa il Sindaco Pompeo di essere propenso alla menzogna…… cosa pensa succederà di fronte a queste, io sostengo, gravissime dichiarazioni?
Pensa sinceramente che il Pompeo procederà a querelare lo Sgarbi?…..Non mi sembra che si stia procedendo in questa direzione….. e chi dovrebbe tutelare l’immagine della nostra città infangata a torto o a ragione dallo Sgarbi?
Dico a torto o a ragione perchè solo una Commissione di accesso agli atti potrebbe smentire o meno quanto dichiarato dallo Sgarbi!
E dovrebbe essere il Sindaco Pompeo a questo punto in qualità di PRIMO CITTADINO a richiedere questa Commissione di accesso agli atti!
Speriamo in bene……
grazie al s. genova di avermi difeso. le autorità non ascoltano sindaci, figuriamoci noi comuni e normali cittadini. basta ricordare il prefetto sodano, un prefetto onesto e di ferro cacciato in malo modo e tutta la sua vicenda con la calcestruzzi ericina.il sindaco consegni o passi lui al vaglio tutta la documentazione sugli appalti e denunci lo sfasciume delle zone nord, la cosidetta castelvetrano due ,a danno del belvedere,logica conclusione essendo vicino a cbello e al mare.so ‘ cosa ha fatto x questa zona e spero che possa finalmente risorgere meglio di quella che è ora..
ormai il piano è nuovo e il vecchio non mi interessa più—chi lo ha affossato o fatto affondare non andrà mai in galera. in tal caso deve essere il comune a chiedere i danni,a chi lo ha fatto.si è scavato un odio ingiustificato fra cittadini e comune, e chi è responsabile paghi, almeno non presentandosi alle elezioni…magra consolazione.
ma alla fine ci sono state querele da parte del Sindaco Pompeo verso il sindaco Sgarbi? sapete qualcosa?
Sgarbi è una delle vergogne della specie umana.
Se si continua a scrivere e pensare che lo Stato è mafia non si va avanti gente. Se c’è della mafia nello Stato bisogna combattere con gli strumenti che la “democrazia” da ai cittadini, e inoltre con istruzione e cultura sin dall’asilo nido, per liberare Lo Stato e le menti dalla mafia. Impresa ardua ma possibile.