Via Cavallaro e le traverse di via Trenta Salme, a Marinella di Selinunte, ridotte a discariche abusive a cielo aperto.
La denuncia arriva da Vincenzo Maltese, componente dell’Osservatorio sulla legalità e i diritti violati che ha informato della situazione anche il sindaco Felice Errante affinchè intervenga quanto prima per la bonifica dei luoghi e a tutela della salute dei cittadini.
Nella lettera inviata al primo cittadino Maltese rileva che la presenza dei rifiuti, tra cui ingombranti e pericolosi, è stata anche documentata attraverso delle fotografie che ritraggono carcasse di elettrodomestici, televisori, frigoriferi, materassi, vecchi mobili e persino eternit.
AUTORE. Margherita Leggio
è da molto tempo che denuncio lo stato di abbandono e di degrado in cui versano queste strade! Purtroppo non ho avuto alcun riscontro, anzi le discariche sono aumentate. Avevo anche sottolineato come queste strade conducono a degli alberghi offrendo, di conseguenza, uno spettacolo indecente ai turisti che, in estate, li frequentano. Se non si interviene in modo drastico il problema non verrà mai risolto. Sarebbe opportuno, dopo la necessaria bonifica, sistemare lungo la via Cavallaro dei cassonetti per la spazzatura dove poter conferire i rifiuti in modo tale da concentrarli e poi essere raccolti. Forse, si spera, la gente li butterebbe lì invece che in qualsiasi angolo della strada,
Trovo alquanto emblematico che delle discariche abusive in Selinunte siano subito oggetto di denuncia e attenzione da parte dei cirttadini che la risiedono come un caso anomalo giustamente.Nella frazione di Triscina al contrario la sporcizia e le discariche abusive compreso amianto passano indifferenti sia sotto gli occhi di molti residenti che degli assessori che vi risiedono come se fosse ormai una normale attrazione ” turistica”.
Penso e scrivo con molta franchezza che bisognerebbe dare di più a Triscina e ai suoi cittadini perché anche loro pagano le tasse in ugual misura ad altri residenti di località diverse quindi é cosa giusta offrire dei servizi basilari che al momento non esistono.
Da tre anni si assiste a questo scempio e tutto rimane uguale!!