Lettera aperta di Lia Giudice, una lettrice del blog
AUTORE. Altre FontiIn merito a livello di pulizia esistente nelle strade di Castelvetrano vi invio il video appena girato nella centralissima via F. Crispi con il mio telefonino invitandovi a verificare la situazione esistente anche nelle vie limitrofe (via Cordona, Via Mazzini, Via IV Novembre) che è ancora peggio rispetto a quella che si vede nel breve video che allego.
Preciso che la situazione di degrado presente nelle strade limitrofe si protrae da mesi.
Nel Viale Roma e nella Via Tagliata la situazione è ancora più degradata e non passa mai nessuno per pulire. E’ una vera vergogna
Oltre a tirare le orecchie al carissimo sig. sindaco bisognerebbe sanzionare chi lascia depliant pubblicitari sotto le porte delle abitazioni o nelle cassette delle lettera che contribuiscono e non poco alla sporcizia nelle nostre strade, centro e periferia.
Per favore fate qualcosa adesso. Dimostriamo di saper cambiare e non lamentiamoci solamente.
Comunque grazie Lia hai fatto il tuo dovere civico.
Siamo diventati tutti giornalisti e videoreporter!! Perche’ non cominciare a filmare i responsabili di tale incivilta’??? Questo e’ un video simile a tutti gli altri fine a se stesso!
Troppo comodo dare la colpa al Sindaco… Troppo comodo dare la colpa a chi dovrebbe svolgere il servizio di pulizia… troppo comodo dare la colpa agli altri! Facciamoci un bell’esame di coscienza! Io personalmente ho assistito a gente che butta dal finestrino dell’auto il pacchetto di sigarette vuoto… o peggio ancora altra roba! Ho assistito a gente che butta per strada la pubblicità presente nella propria cassettina della posta… e via dicendo… Occorre la collaborazione di tutti se amiamo veramente questa città e se amiamo veramente il prossimo!
Comunque è vero il problema è che nessuno pulisce le strade del centro e il materiale pubblicitario si accumula di continuo. Occorrono sanzioni amministrative adeguate
Il problema è che siamo un popolo di barbari incivili! Perchè, se passa il netturbino, significa che siamo autorizzati a buttare tutto per strada? Siamo zozzoni!
Pulire le strade della città è un onere dell’amministrazione comunale. Tenerla pulita un dovere civico di tutti. Ciascuno faccia il suo ed evitiamo questa vergogna
Che la città e il territorio siano sporchi è una evidenza. Contro la pubblicitá selvaggia esistono varie ordinanze, ma i vigili piuttosto che farle rispettare stazionano in gruppo all’incrocio tra la via Crispi e la via Vittorio Emanuele. Ne ho contati anche cinque, inefficienti e annoiati.
Ma io i soldi per la spazzatura li pago, le tasse le pago tutte.
perché debbo vivere in una cittadina sporca, piena di cartacce e dove, a causa della mancanza di disinfestazione, regnano tantissimi topi e scarafaggi (non c’è nessun doppio senso).
la città è sporchissima.
ma comu finì con le erbacce pericolose x gli incendi? la villa del viale roma, lato via tagliata, è ancora sporchissima ed in parte le erbacce sono state già incendiate.
non è che la multa per mancato rispetto dell’o.s. la dobbiamo pagare tutti noi cittadini?
ma gli operai addetti al verde pubblico, oltre quelli seduti ad una scrivania, dove sono?
Da quando hanno tolto i cassonetti dal centro è un vero degrado.