Si è concluso all’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano il corteo “SOS Castelvetrano” organizzato dal Comitato “Orgoglio Castelvetranese”. Partito dal piazzale Placido Rizzotto, con tappa davanti il Parco delle Rimembranze, i partecipanti hanno fatto sosta al Sistema delle piazze, dove ha parlato Franco Messina, avvocato e uno dei promotori del Comitato. Al corteo hanno partecipato poco più di 500 persone, compresi gli studenti degli istituti superiori della città ma sono mancati i cittadini comuni.
«Protestiamo perché siamo stati abbandonati da tutti, non abbiamo un’Amministrazione di città che ci soddisfi – ha detto l’avvocato Messina – non possiamo essere abbandonati dallo Stato, essere senza servizi». «Protestiamo anche per il nostro ospedale – ha detto lo studente Riccardo Lamberti – perché sta avendo tanti tagli». Al Sistema delle piazze gli studenti hanno improvvisato un flash mob: con i palloncini rossi hanno creato la scritta “SOS”. Ecco il VIDEO della nostra redazione..
AUTORE. Max Firreri
Forse la “società civile” il martedì mattina lavora e,
probabilmente, le motivazioni del comitato organizzatore
non sono così coinvolgenti. Ripeto un concetto: se la nostra città si trova in questo pessimo stato, la responsabilità è essenzialmente dei castelvetranesi sia nella loro veste di elettori che in quella di eletti.
Eludere questa questione non risolve, purtroppo, il problema. Se c’è del marcio, questo non si trova di certo ad Amsterdam…