Sono iniziate stamattina alle 8:00 le operazioni di demolizione delle prime case abusive a Triscina di Selinunte. La pala meccanica della “Cogemat” di Trapani ha abbattuto una casa in via 125ma, sotto la sorveglianza di Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri.
Il programma di demolizioni previsto dalla Commissione straordinaria prevede che vengano demoliti inizialmente nove immobili per i quali sia intervenuto provvedimento definitivo dell’Autorità Giudiziaria. Poi verranno demolite anche le case frutto di “concessioni edilizie illegittimamente rilasciate”, gli immobili adibiti ad attività produttiva, industriale o commerciale. Ecco il video del primo intervento.
AUTORE. Max Firreri
Perché non si parla mai dell’abusivismo edilizio di Marinella di Selinunte che forse è più grande di quello di Triscina perché nella zona molto vicino al Parco Archeologico di Selinunte. Si parla solo di Triscina, ma parliamo di tutta la Sicilia e Italia. Triscina famosa solo per abusivismo edilizio è non per mare pulito e bello, Marinella che ha mare inquinato e oltre 1000 case abusive si parla solo di turismo e bellezza???