I sottoscritti consiglieri comunali
PREMESSO:
– Che sono stati consegnati ai cittadini Castelvetranesi circa 12.000 avvisi di pagamento da parte della Belice Ambiente SpA ATO2 in liquidazione, pertanto più avvisi per singolo nucleo familiare, per il pagamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti per gli anni 2007, 2008 e 2009:
– Che si ritiene che gli stessi avvisi sembrerebbero viziati nella forma e nel contenuto;
– Che la consegna degli avvisi stessi è stata effettuata a mezzo servizio di posta privata;
– Che per l’eventuale rettifica e/o annullamento i cittadini devono recarsi presso la sede di Santa Ninfa e/o recentemente presso un front-office collocato nella sede della Casa Comunale di Via Della Rosa, il tutto procurando disaggi di natura morale, per le persone anziane o in difficoltà di deambulazione, ed economici in quanto molti devono assentarsi dai propri posti di lavoro siano essi pubblici, privati o autonomi;
– Che il Comune di Castelvetrano risulta essere socio della Belice Ambiente SpA ATO2 In liquidazione.
Premesso quanto sopra, si CHIEDE La convocazione ai sensi dell’art. 5, comma 1 lett. B) e dell’art. 7, comma 1, di un Consiglio Comunale col seguente ORDINE DEL GIORNO:
a) Problematiche TIA inerenti gli Avvisi di Pagamento per gli anni 2007 – 2008 e 2009.
Castelvetrano, lì 28/01/2013
I Consiglieri Comunali FIRMATO
Leggete in aula la mia richiesta di annullamento ,in autotutela della delibera consiliare 109/2010 INVIATA AL sINDAC O E AL pRESIDENTE DEL cONSIGLIO cOMUNALE CHIEDETENE LA LETTURA, con la quale, ILLEGITTIMAMENTE, il Consiglio Comunale, in violazione di Legge e del Contratto di Servizio firmato nel dicembre 2004 dal Sindaco Pompeo, hanno approvato retroattivamente le tariffe TIA per il periodo dal 2005 al 2009. E’ STRANO COME NON SI SIA MAI PROCEDUTO AD APPROVARE TALE DELIBERa NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEL PREDETTO CONTRATTO DI SERVIZIO E QUINDI OMETTENDO ATTI DI COMPETENZA DEL CONSIGLIO E POI ILLEGITTIMAMENTE IN VIOLAZIONE DI LEGGE E DEL PREDETTO CONTRATTO SI SIANO ATTIVATI CERCANDO DI SANARE L’ATTIVITA’ POSTA IN VIOLAZIONE DI LEGGE DAI sINDACI sOCI DELLA bELICE AMBIENTE. SI VOLEVA TUTELARE UNA POLITICA CHE NON HA CURATO IL BENE COMUNE? mi raccomando consiglieri comunali chiedete semplicemente il rispetto della legge e del contratto di servizio che ripeto ancora una volta è stato firmato dal Sindaco Pompeo in rappresentanza dell’Ente Comunale e che rivestiva anche la carica di Socio della Belice Ambiente e per alcuni anni ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato, intercomunale di Controllo.CHIEDETE UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO COSI’ VI SPIEGO IN DIRETTA TUTTA LA VICENDA……..
Appunto…..
Fatevela spiegare da uno che ne capisce e poi agite di conseguenza piuttosto che fare solo propaganda!!
Saluti.
a quando? convocazione d’urgenza del Consiglio Comunale?
si può presenziare?