L’ennesima scritta inneggiante il latitante Matteo Mesina Denaro è stata scoperta sulla parete interna di una delle due gallerie della “Palermo-Mazara del Vallo” in prossimita’ dello svincolo per Santa Ninfa.
Con lo spray rosso e’ stato scritto: “M. M. Denaro aiutami. Illumina i miei passi. Ti.V.Bene. Grazie”.
Tra le parole sono stati disegnati una chiave e il simbolo dell’euro. Testo e disegni sono uguali a quelli scoperti due giorni fa a Castelvetrano, cittadina del boss latitante. E’ stato un dipendente dell’Anas in servizio sulla A29 ad accorgersi della scritta e a segnalarla alla Polizia di Stato.
La scritta è stata già coperta!
AUTORE. ANSALa scritta comparsa sulla parete di una galleria dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, che inneggia al boss Matteo Messina Denaro, è una manifestazione visibile del consenso sociale di cui gode la mafia ed il suo capo.
Un segno preoccupante della cultura mafiosa di cui è intriso il territorio trapanese e siciliano che bisogna combattere non solo con la repressione del fenomeno mafioso da parte della magistratura e delle forze dell’ordine, ma soprattutto con una costante azione di educazione alla legalità e di promozione del rispetto delle regole. Ecco perche bisogna sostenere ed investire con maggiore intensità sul lavoro prezioso avviato in questi anni dalla scuola e dalle associazioni del Terso settore che operano nei territori
Sen. Giuseppe Lumia
Commissione parlamentare antimafia
non caspisco perchè hanno sempre risalto mediatico le scritte “inneggianti” il noto boss che si prestano a considerazioni ed analisi generaliste su quella che sarebbe la cultura comune castelvetranese, ma scusate nessuno ha mai visto per le strade cittadine scritte del tipo “la mafia fa schifo” “la mafia è una montagna di merda” che sono comparse su alcuni muri, una di queste la ricordo comparsa alla fine della via giallonghi, un’atra è possibile ammirarla tuttora sul muro della scuola elementare “Nino Atria” di via Trapani sulla traversina che porta alla apizzeria. Ecco qualcuno mi spieghi perchè nessuno ne parla, dimstra infondo che c’è un risveglio delle coscienze, non credete