Sabato mattina, il centro A.I.A.S. di Castelvetrano, di cui è presidente Angela Puleo, ha dato mandato al proprio legale, Enzo Salvo, di presentare una denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti dell’amministrazione comunale e dell’Anas.
Tutto nasce da una ordinanza che il sindaco Felice Errante ha firmato il 12 dicembre, dopo una segnalazione del prefetto di Trapani che aveva ricevuto una relazione dai vigili del fuoco che intervenendo, il 29 novembre scorso lungo l’unica via di accesso che è rimasta a personale e utenti per accedere all’Aias, hanno segnalato la pericolosità di un cavalcavia.
L’ordinanza all’Aias è stata notificata venerdì, alle 18,30 e ieri l’Anas ha iniziato i lavori. Ne è nato un caos perchè gli utenti, che non era stato possibile avvisare in tempi così stretti, non potevano raggiungere l’Aias. Alla fine, intorno alle 11:00, dopo innumerevoli proteste, il Comune ha chiesto al «Vanico» di potere fare passare gli utenti dalla sua proprietà.
Margherita Leggio
per La Sicilia
E NON STIAMO SEMPRE AD INCASINARE LA GIUSTIZIA CON DEI PROCEDIMENTI PENALI CHE SI POSSONO EVITARE. IL SINDACO COME SI LEGGE NELL’ARTICOLO HA POSTO RIMEDIO AL DISAGIO ARRECATO DALLA PROPRIA ORDINANZA CHE E’ STATO UN ATTO DOVUTO RISPETTO AL PERICOLO SEGNALATO. SE NON AVESSE ADOTTATO QUEL PROVVEDIMENTO MAGARI SAREBBE STATO DENUNCIATO DA TERZI PER OMISSIONI, E SE CI SCAPPAVA L’INCIDENTE SOTTO QUEL CAVALCAVIA APRITI CIELO!!!! CERCHIAMO DI FINIRLA ED ADOPERIAMO UN PO’ DI BUON SENSO