Stefano NuttiGrande evento pre-natalizio con risvolti benefici domenica 7 dicembre, a Castelvetrano, a partire dalle 20,30, al teatro Selinus dove si svolgerà, organizzato da tutti i clubs service della città, un concerto del cantante internazionale Stefano Nutti, reduce da una fortunata tournée in Brasile.

Nutti, artista di origine castelvetranese ma trapiantato al Nord Italia, è apprezzato per come sa magicamente interpretare testi proponendoli contemporaneamente in diversi stili: leggero, lirico e anche rock. Per l’occasione domenica si esibirà con una band di musicisti tutti del Trapanese: Francesco Stampa al basso, Gaspare Federico alle tastiere, Antonio Troiano alla batteria, Giacomo Bua alla chitarra e Joe Sax al sax.

Durante il concerto si esibirà il gruppo di ballo della “Mary dance school” di Mazara del Vallo che accompagnerà con proprie coreografie cantante e musicisti. Momenti di vero divertimento si prevedono con l’attore cinematografico e cabarettista palermitano Totò Borgese che vestirà i panni dell’esilarante scolaretto Gigi, personaggio conosciuto e amato da un vasto pubblico.

La manifestazione è stata organizzata con il concorso di tutti i clubs service di Castelvetrano: Kiwanis, di cui il cantante Stefano Nutti è socio onorario, e Kiwanis junior, Rotary, Rotaract e Interact, Lions e Leo e Fidapa, mentre Provincia regionale di Trapani e Comune di Castelvetrano hanno dato il patrocinio. Il concerto rientra nell’ambito di iniziative che i sodalizi nei prossimi anni porteranno avanti insieme per il raggiungimento di risultati sempre più importanti nel settore sociale. I progetti – già quello di domenica lo è – saranno il frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto da tutti gli attuali presidenti dei clubs service.

Il ricavato della vendita dei biglietti del concerto di domenica prossima, il cui costo è di dieci euro ciascuno, sarà devoluto a don Baldassare Meli, parroco della chiesa di Santa Lucia, perchè possa raggiungere la somma necessaria all’acquisto di un pulmino al servizio della propria collettività parrocchiale. Per questo acquisto il Kiwanis club e il Kiwanis junior lo scorso mese di maggio, con il contributo di istituti bancari e altri enti pubblici e aziende private, hanno consegnato a don Meli cinquemila euro al termine di un concerto sempre con Stefano Nutti che allora venne accompagnato da Dario Baldan Bembo, i ragazzi della trasmissione televisiva “Amici” e da Ela Weber.

Per acquistare i biglietti o per avere altre informazioni sull’evento di domenica prossima si può telefonare a Radio Liberty, allo 0924-81777 o ci si può rivolgere all’agenzia di viaggi “Free Tour” di Giacomo Bua, in piazza Josè Maria Escrivà a Castelvetrano.

L’addetto stampa Kiwanis club

Margherita Leggio

AUTORE.