Sta diventando davvero sconcertante la situazione nel castelvetranese, da un pò di tempo sembra non volersi arrestare la mano balorda che continua a seminare furti per il paese, forse casualità forse episodi isolati, o molto probabilmente un disegno di un unica mente malata.
Giorni fa era toccato ad una delle sedi comunali farsi carico di furti su alcune vetture parcheggiate, poi ancora un tentativo di furto sventato ai danni di Euronics e ancora un grave episodio ad una gioielleria nei pressi di via Scinà poi è stato il turno di un 80enne inerme che sorpreso nel sonno presso la sua abitazione in via Alberto Mario, è stato derubato del suo televisore e qualche spicciolo, trasportato in ospedale se la sarebbe cavata, con qualche escoriazione.
Infine, oggi, vittime dell’ennesima vigliaccheria, i membri dell’associazione Angeli per vita, che si sono visti derubati del proprio personal computer e di una stampante, necessarie per il loro lavoro, i ladri hanno sfondato una finestra e nonostante il modico valore della refurtiva, il disagio per la struttura è stato notevole, per il fine che questa ha nella pubblica assistenza.
Ci auguriamo che tutto ciò sia semplicemente un assurdo caso dettato dalle coincidenze, è triste pensare che questi episodi spesso tendono a colpire figure estremamente deboli o comunque significative. Purtroppo dietro questi furti si cela un comportamento tanto vile da non trovare giustificazione alcuna, e soprattutto assolutamente condannabile.
AUTORE. Redazione
tutti i cittadini per bene di questo comune ci dobbiamo organizzare in ronde notturne con delle belle spranghe di ferro…
e poi vediamo se gli passa la fantasia a questi balordi da strapazzo.
al di la della “crisi” e dela mancanza di lavoro (ottimo alibi per chi vuole a tutti costi una spiegazione), io mi sento di dire che tutto questo accade per la cosidetta mancanza di controllo del territorio o per situazioni varie che non consentono che questo si applichi come si deve o per come fino a qalche anno fa accadeva, e quando parlo di controllo del territorio non mi riferisco di certo alla forza dell’ordine alle quali nessuno, ma proprio nessuno, ripone la minima fiducia…meditate gente.
… strategia della tensione?
Lo temo anch’io.
d’accordo con mimmo…le ronde sono necessarie…
Chi ha poco o niente, chi non ha da “mangiare”, ruba, è normale, anzi è naturale. Chi ha troppo rararemente dà, anche perchè avere troppo come avere niente è spesso un giudizio soggettivo.
Bravi, fate le ronde con le spranghe di ferro, meglio ancora, votate le destre che stanno appunto aizzando proprio al momento giusto.
Comunque a Castelvetrano la situazione è sempre stata poco romantica, ci sono un paio di balordi di turno che rubano e che sicuramente sono anche conosciuti alle forze dell’ordine; E all’ora? Basta arrestarli. Ai tempi quando rubavano le automobili e chiedevano il riscatto, dopo aver arrestato i balordi di turno non è più successo.