La nota casa di moda Gucci ha scelto Selinunte per promuovere la sua campagna pre-fall 2019. Tra le rovine del Parco, lo scorso mese di gennaio, ha realizzato scatti di altri tempi regalando emozioni di un passato mai vissuto ma presente in ogni tempo. Dopo alcune indiscrezioni circa l’allestimento delle vetrine degli store a Firenze e Milano, la redazione di CastelvetranoSelinunte ha contattato l’ufficio Marketing della nota casa di moda italiana, proprio in merito alla decisione di dedicare gli store al nostro meraviglioso Parco Archeologico.
Dagli uffici, hanno confermato che a partire dai prossimi giorni tutti gli Store del mondo avranno nelle vetrine la presentazione della campagna pre-fall 2019 con lo sfondo di Selinunte, una notizia che ci riempie di orgoglio perchè porta alto il nome di un luogo che per noi significa casa. Sulle vetrine inoltre sono presenti appositi QRcode scannerizzabili per accedere ad un contenuto speciale Gucci.
A poco più di un mese dalle prime immagini dei templi del sito archeologico che fanno da sfondo alla campagna provocatoria della griffe, il gruppo di eclettici bohémien impegnati in una sorta di simposio contemporaneo e un pò punk fra le rovine, attraverseranno l’oceano e diventeranno insieme a Selinunte, l’immagine esclusiva di un marchio e una terra che sfida il tempo e l’immaginazione.
AUTORE. Patrizia Vivona