Un 18enne in prognosi riservata è il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nella prima mattinata di sabato mattina all’incrocio tra le vie Marsala e Sapegno, nella zona sud della città.
Il 18enne, Giovanni B., era alla guida di un motorino Piaggio Zip quando, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi volti alla ricostruzione della dinamica, si è scontrato con un fuoristrada. Nell’impatto ha avuto la peggio il giovanissimo centauro che, soccorso dagli operatori di un’ambulanza del 118 fatti giungere sul posto, è stato trasportato all’area di emergenza dell’ospedale «Vittorio Emanuele II».
I sanitari di turno, dopo avergli prestato le prime cure e averlo sottoposto a una serie di esami diagnostici, nell’accertare le critiche condizioni di salute del ragazzo si sono riservati la prognosi sulla sua vita. Contestualmente ne hanno disposto il trasferimento al trauma center «Villa Sofia» di Palermo dove Giovanni B. è stato ricoverato.
Sul posto dell’incidente stradale, il traffico è risultato rallentato mentre i militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi sulla base dei quali si capirà come è potuto accadere il tragico scontro. Nell’attesa che si chiarisca tutto, come da prassi in simili circostanze, intanto, i due mezzi coinvolti nell’incidente stradale sono stati posti sotto sequestro.
Margherita Leggio
per La Sicilia
NON SO LE DINAMICHE DELL’ INCIDENTE MA COLGO L OCCASIONE PER RICORDARE CHE bisogna fare attenzione.. in particolare rispettare i segnali non solo quelli nei tabelloni ma anche quelli a terra come le strisce bianche a terra che delimitano le carreggiate, mantenere la destra, rispettare le corsie…. sono importantissime queste regole… auguri al ragazzo e spero che tutto si possa risolvere nei migliori dei modi.. !!