“Politicamente non entro nel merito della questione, ma mi corre l’obbligo puntualizzare che, pur essendo simpatizzante del PDL non appartengo a nessuna area politica e quella con l’onorevole Giulia Adamo, cosi come quella con ambienti del PDL e dell’ UDC, è una amicizia personale lontana da interessi di partito.
Personale come del resto, pensavo fosse quella con Gianni Pompeo, tantè che già in precedenza aveva manifestato il piacere di avere in giunta, come tecnico, mio marito che per impegni suoi aveva rifiutato.” A dichiararlo Daniela Saporito, dopo la revoca di Assessore al Turismo del Comune di Castelvetrano, che conclude:
“Constato con amarezza come la fantapolitica riesca a superare qualsiasi rapporto umano mettendo in ombra chi, per il proprio paese, spende ogni risorsa, intellettuale, umana ed economica. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta ed apprezzata e mi scuso con tutti i cittadini che avevano nei miei confronti, aspettative che non ho potuto esaudire per una serie complessa di motivi e soprattutto per il tempo veramente esiguo che ho avuto a disposizione.”
AUTORE. Altre Fonti
Non tanto “fanta” questa politica signora Saporito.
Un vero peccato! Daniela Saporito era la persona giusta per dirigere e interagire un assessotato del genere! Ma sopratutto per la volontà e la grinta che l’ha sempre contraddistinto nel fare le cose…
Pregerei l’ex l’assessore di elencare cosa ha fatto in questi 7 mesi
Capisco che non ha fatto niente infatti non risponde
Caro Vito io sono convinto che la Sig.ra Saporito abbia fatto tutto ciò che le è stato possibile fare nel poco tempo a sua disposizione ovviamente con gli errori di una persona che cerca di fare qualcosa per il suo Paese.
Qualche intervento, il buco al porto, anche perchè se no a quest’ora saresti a lamentarti perchè hai le alghe e il suo puzzo al posto delle barche. Il fatto che abbia fatto riasfaltare parte delle strade di marinella come la salita del porto, anche perchè sai meglio di me che quella salita era pericolosa per via delle buche. La pulizia delle scale e delle strade, e faccio un appunto, gli incivili dei nostri compaesani al posto di fare la differenziata vanno a buttare l’immondizia sulla strada quindi la colpa non è dell’assessore è dei “porci” che non sanno vivere in un paese civile.
Le chiusure programmate del traffico.
Per concludere ti dico anche che sicuramente per fare qualcosa di più tangibile per il nostro paese, secondo me, il primo cittadino dovrebbe dare la possibilità ai suoi assessori di potere programmare il loro operato e nel caso specifico si sarebbe dovuto aspettare un anno e vedere l’anno prossimo a inizio estate cosa avrebbe fatto questo assessore.
Caro Giovanni, purtroppo non segui la vita amministrativa del Comune di Castelvetrano, perchè sia l’asfalto delle strade di Selinunte che il buco al porto sono stati appaltati prima della nomina dell’Assessore Saporito, quindi non diamo allori a chi non lo merita. Qunidi la signora non si deve pigliare meriti di altri. Ancora sia aspetta la sua risposta che sicuramente non arriverà perchè non ha fatto niente.
Certo che in molte risposte vi è una grande dose di cattiveria , io credo che l’assessore abbia fatto un buon lavoro sicuramente questa estate le frazioni mostravano un vista migliore rispetto agli anni passati . Qualcosa ha fatto qualcosa magari voleva fare. Bisogna nache prendere atto che la politica è questa e come per gli allenatori di calcio esiste l’esonero cosi per la politica esiste la possibilita di rotture di riposionamenti , chi fa politica sa che chwe queste cose esistono e che quindi risulta anche normale che si verificano. <A me sinceramente dispiace che l’assessore sia stata diciamo trattata con poca grazia.
Avete per caso verificato cosa abbiano fatto gli assessori che invece sono lì da anni? Forse il punto è un altro… Forse il punto è dire una volta per tutte come vengono nominati gli assessori (qui come altrove). Personalmente la Saporito ha tutta la mia solidarietà, perchè si è ritrovata a ricoprire il ruolo di oggetto del compromesso. Il sindaco l’ha nominata per ricevere i finanziamenti promessi da Giulia Adamo. La Adamo non ha mantenuto la promessa e il sindaco ha buttato fuori la Saporito. Il messaggio alla Adamo mi sembra chiaro: così impari a prendermi in giro!
In sostanza la Saporito equivaleva ai finanziamenti. Niente Finanziamenti? Niente Saporito!
Ok, la politica ha volte può essere dura, ma perchè trattare così le persone? Da tutto questo la Saporito che figura ci fa? E’ praticamente diventata un oggetto periferico di un contendere politico che non la riguarda. Che importa se in gamba o no, doveva servire a qualcosa (che per altro non dipendeva dalla sua volontà). Non è servita? Fuori dai piedi! Ma vi sentite rappesentati da persone così?
io forse mi informerei meglio caro Vito, ad ogni modo mi fa sorridere un’altra cosa, come è possibile che se una persona cerca di fare qualcosa e la fa viene criticata se uno non la fa viene criticata. Sarà mica che gente del genere sia stata solo e sempre abituata a criticare e non a proporre?
A Giovanni collegati al sito del comune di Castelvetrano alla sezione bandi di gara e vedi quando sono stati appaltati, al posto di informarmi meglio.
Secondo me, qui si sta guardando il dito e non la luna..