Nasce in provincia di Trapani la società cooperativa “Lavoro e solidarietà Onlus” che si propone di riutilizzare, ai fini dello sviluppo socio-economico e di legalità nel territorio, parte dei beni confiscati alla mafia, così come previsto dalla legge.
La legge numero 109/96 regola l’assegnazione dei patrimoni e delle ricchezze di provenienza illecita a soggetti (associazioni, cooperative, comuni, province e regioni) in grado di restituirli alla cittadinanza, tramite servizi, attività di promozione sociale e lavoro.
In undici anni dalla sua applicazione la legge ha permesso la destinazione a fini sociali di oltre 3000 beni immobili come appartamenti, ville e terreni.
La nuova società cooperativa sarà presente nei territori dei comuni di Alcamo, Castelvetrano e Salemi. I profili professionali richiesti dalla cooperativa sono i seguenti:
– 1 agronomo/a in possesso di laurea esperto in zootecnia e agricoltura biologica;
– 1 ragioniere/a disabile in possesso di diploma;
– 1 assistente sociale in possesso di laurea;
– 2 esperti in marketing, stampa e didattica;
– 2 operai trattoristi con esperienza;
– 4 operai agricoli con esperienza in coltivazione di uliveti, vigneti, frutteti e ortaggi;
– 2 apicoltori con esperienza.
Per ulteriori informazioni sulla nuova società cooperativa è possibile telefonare al 340-1270086.
Per informazioni sull’applicazione della legge 109/96 è possibile consultare il sito di Libera.
Thanks To Alcamo.it per la segnalazione
AUTORE. Altre Fonti
perche non parlate mai dei beni confiscati alle vittime della giustizia? e dei beni lasciati agli assassini sfruttatori della societa detti pentiti? sarei propio curioso di sentire un vostro commento di voi perbenisti che non siete mai incappati nelle maglie della giustizia da innocenti auguro a voi quello che successo a me