Carenza di medici e gli esami istologici vengono consegnati con notevolissimo ritardo perché non si riesce a smaltire la lunghissima quanto pesante lista d’attesa che conta circa 3.000 esami. È quanto si verifica per l’Unità di Anatomia patologica degli ospedali di Trapani e Castelvetrano, dove convogliano i campioni da tutti gli ospedali della provincia. Nell’ospedale di Castelvetrano sono in servizio soltanto due medici mentre altri vengono in missione da Trapani grazie all’incentivazione economica. Ma, nonostante questo, è lunga l’attesa per ottenere gli esami istologici, mettendo in conto che avere l’esito nel breve termine, nel caso delle cure oncologiche, è determinante. L’Asp Trapani per smaltire le liste d’attesa per gli esami ha stipulato una convenzione con l’Asp di Catania con una previsione di spesa di circa 250 mila euro. Gli esami istologici sui campioni da Trapani e Castelvetrano verranno effettuati presso l’ospedale Gravina di Caltagirone che si è impegnato a fornire la diagnosi degli esami entro 10 giorni lavorativi. Il provvedimento è stato adottato dal direttore generale dell’Asp Trapani Ferdinando Croce «proprio per fa fronte alla carenza di personale medico», ha detto il direttore.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Pochi medici, tempi lunghi per esami istologici a Trapani e Castelvetrano
31 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Pochi medici, tempi lunghi per esami istologici a Trapani e Castelvetrano
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI