PIETRO CATALANOE’ fatta: sarà Pietro Catalano, marsalese, classe 1972, a sedere sulla panchina rossonera per la prossima stagione 2009/2010 del campionato di Eccellenza. Dopo una settimana dedicata a frenetiche ma oculate consultazioni, il Comitato Esecutivo guidato da Presidente Bruno Lombardo ha deciso (all’unanimità) e ufficializzato, comunicandolo a soci, tifosi ed organi di informazione, il nome del nuovo allenatore della Folgore Selinunte.

Pietro Catalano nelle ultime due stagioni ha ricoperto egregiamente il ruolo di portiere nel Marsala, e può vantare una significativa esperienza nel ruolo di allenatore/giocatore maturata nel Petrosino in seno ai campionati di Promozione ed Eccellenza stessa, Giovane, ambizioso, coraggioso, con una naturale tendenza nel “fare spogliatoio” e nella valorizzazione dei giovani: Mister Catalano ha perfettamente dato un volto ed un nome a quello che era un “identikit” ben preciso stilato dalla dirigenza folgorina.

La squadra, immutata nell’organico (eccezion fatta per la cessione di Li Castri al Marsala) inizierà la propria preparazione mercoledì prossimo, riunendosi in ritiro.

“Sono pronto e colmo di entusiasmo, onorato di sedere sulla panchina di una prestigiosa società come la Folgore di Castelvetrano, sicuro di potere ben figurare con una squadra giovane ma ambiziosa”. Questa la prima dichiarazione di Pietro Catalano nella veste di allenatore, e queste le parole del Presiedente Lombardo: “Il Comitato Esecutivo che ho il piacere di presiedere si è distinto per una scelta responsabile e fatta con riflessione e coscienza, della quale siamo sicuri e contenti, e che rispecchia perfettamente un modo di operare che ci siamo imposti: trasparente, responsabile, collegiale.


Perché la collegialità ed il pluralismo finanziario sono concetti guida imprescindibili per noi.” Entusiasmo e consapevolezza quindi, per una dirigenza che, archiviata la delicata scelta dell’allenatore, si è subito messa all’opera per una paio di acquisti funzionali all’organico.

Completata infine la composizione societaria con la nomina di due vice presidenti che saranno: Pasquale Romano (con delega all’area tecnica) e Salvatore Romano (con delega alle questioni finanziarie). Team Manager sarà Giovanni Sacco. L’area che riguarda la comunicazione, l’immagine della società ed il marketing , è stata affidata ad Alex Di Pasquale. Il Dott. Pietro Nastasi seguirà a 360° l’area amministrativa, e Giovanni Como sarà responsabile della tesoreria.

La nuova Folgore è pronta. E non si pone limiti.

AUTORE.