Adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la protezione e sicurezza delle persone con disabilità in caso di situazioni di rischio. È quanto chiede all’Amministrazione comunale di Castelvetrano Angela Puleo, presidente dell’Aias di Castelvetrano. I cambiamenti climatici, piogge intense, alluvioni, trombe d’aria oramai preoccupano e spesso mettono in ginocchio interi territori, come avvenuto qualche settimana a Valencia, in Spagna. Da qui la necessità di garantire maggiore sicurezza anche per le persone disabili. Il 3 dicembre 2020 il Comune di Castelvetrano ha adottato la “Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità”. A distanza di 4 anni ora l’Aias chiede questo ulteriore impegno all’Amministrazione comunale. La Puleo, visto che si sta procedendo alla stesura di un nuovo piano comunale di protezione civile, chiede, altresì, l’avvio di un percorso che porterà il Comune a dotarsi di un piano comunale di emergenza per il soccorso alle persone disabili o, comunque, non autosufficienti.
CastelvetranoSelinunte.it > Sociale > Disabili, l’AIAS chiede un piano di protezione civile dedicato
3 Dicembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Disabili, l’AIAS chiede un piano di protezione civile dedicato
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI