L’on. Giovanni Lo Sciuto interviene sull’abolizione delle province:
AUTORE. Altre FontiE’ sconcertante, il governatore Crocetta prima manda nel caos le province e poi parla di rinviare di un anno la nuova legge di riforma. In questo momento migliaia di lavoratori, centinaia di scuole superiori, i territori delle riserve e numerose società partecipate aspettano di saper come dovranno programmare il loro futuro.
Se Crocetta non aveva un suo progetto di riforma sulle province, perchè ha avuto tutta questa fretta ad abolirle? Un vuoto istituzionale inutile che stanno pagando sia i lavoratori che i cittadini
L’unica cosa sconcertante é che ci sia gente come lei che ancora si ostina a difendere questi pezzi di stato e para-stato che, sopratutto in Sicilia, costituiscono una zavorra senza eguali alla VERA ECONOMIA…
Caro Selinon, non’è zavorra pagare ancora consulenti esterni, che costano all’ente un milione l’anno. Per non parlare degli enti e società partecipate dalla Regione Sicilia. Il fatto vero che commissiariare le province senza un chiaro progetto alternativo è stato un errore.