In questo momento delle nostre vite, ci è stato tolto davvero tanto, e nonostante la nostra libertà sia alla base dei nostri obiettivi, per tornare alla normalità, c’è chi nel frattempo smette di essere cittadino per travestire i panni di incivile. Spazi pubblici come ville o luoghi di Castelvetrano in cui in questo momento anche una passeggiata può rincuorarci, sono alla mercè di gente incivile, irrispettosa, vandali e ubriaconi, che infischiandosene del buon senso rendono un luogo comune, un posto assolutamente da evitare.
Le foto inviate da Lillo Calamia alla redazione di CastelvetranoSelinunte.it lasciano davvero senza parole. Centinaia di bottiglie di birra tra le panchine, cumuli di rifiuti davanti l’ingresso principale della Chiesa di San Giovanni Battista (patrono della città). “Volevo fare una passeggiata con mio figlio ma ho dovuto rinunciare per il disgusto” ci racconta Calamia. Un fenomeno che pare davvero difficile da contrastare. Negli scorsi mesi, sacchetti di immondizia e bottiglie sono stati lasciate negli spazi pubblici all’indomani delle attività di bonifica straordinaria.
AUTORE. Patrizia Vivona
Continuo a sostenere che la villa Regina Margherita non può essere lasciata in balia di gente senza ritegno e senso civico. Si potrebbero anzi si dovrebbero chiudere i cancelli la sera e riaprire la mattina,dando questo incarico magari ai vigili urbani, con l’obbligo anche di qualche saltuaria visita in villa. Anche la sporadica presenza dei vigli potrebbe essere un deterrente. faccio appello al nostra sindaco affinchè si trovi a soluzione.
Faccio seguito all’ intervento dell’ amico Filardo e rincaro la dose: siamo in piena pandemia ed allora sarebbe davvero opportuno chiudere la villa S. Giovanni come si è fatto in passato con quella “Falcone e Borsellino”. Da quel che vedo dalle foto, siamo al livello peggio del terzo mondo. Noto che si butta di tutto, proprio di tutto, trasformando la villa in cloaca a cielo aperto. Ma dov’è la dignità di una intera città? E’ mai possibile chiudere gli occhi a questo scempio? Sig. Sindaco CHIUDA la villa, perchè, oggi come oggi, non è più un giardino pubblico!
Pubblico si, ma di giardino non ha purtroppo più l’aspetto. Piuttosto una discarica pubblica, non ci meritiamo niente, siamo incivili roba da terzo mondo.
Purtroppo anche gli altri giardini pubblici di C.vetrano sono nelle stesse condizioni di degrado e abbandono sia per la incivilta dei nostri concittadini e per la miopia dei tutori dello ordine .
Bisogna Che i nostri Amministratori facciano intervenire i vigili,così i percettori di reddito di cittadinanza a vigilare ed intervenire così come dovrebbero controllare i cittadini che abbandonano la spazzatura in ogni angolo delle strade …
Non mi dilungo oltre,signor Sindaco intervenga in maniera autorevole.
Le leggi esistono,bisogna farle osservare