La Giunta regionale ha approvato la proposta di riordino della Rete ospedaliera presentata dall’assessore per la Salute, Ruggero Razza. “Abbiamo voluto ascoltare – ha dichiarato il presidente della Regione Nello Musumeci – le istanze del territorio e alcune significative indicazioni provenienti dalle organizzazioni sindacali”
Il documento prevede la conferma di 7 strutture classificate Dea di II livello, mentre 23 vengono classificate Dea di I livello. Nel trapanese, le new entry sono i presidi di Mazara del Vallo e di Marsala.
Per quanto riguarda l’ospedale di Castelvetrano, i primi di luglio, abbiamo incontrato il direttore sanitario aziendale Asp Trapani, Salvatore Requirez per chiedere alcune delucidazioni sulla bozza della Rete Ospedaliera che nei prossimi giorni verrà trasmessa alla VI Commissione dell’ARS e successivamente sarà affidato alla valutazione finale del tavolo nazionale cui partecipano i ministeri della Salute e dell’Economia.
Ecco il video con le dichiarazioni del Dott. Requirez
AUTORE. Flavio Leone
Ma! Tempo fa qualcuno si lamentava che l’ospedale di Castelvetrano era troppo pieno di gente e che il personale non ce la faceva…
Le dichiarazioni del Dott. Requirez pare vadano in altra direzione rispetto all’allarme lanciato dai Castelvetranesi orgogliosi.
Non vorrei che ogni motivo più o meno plausibile diventasse buono per programmare una campagna elettorale strisciante per i Masaniello dell’ultima ora