L’azzurro Nino Pizzolato ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara degli 89 kg dei Giochi di Parigi 2024. L’oro è andato al bulgaro Karlos May Nasar, l’argento al colombiano Yeison Lopez. L’atleta già campione d’Europa nel sollevamento pesi riesce a fare il colpaccio con l’ultimo tentativo e guadagna la seconda medaglia di bronzo consecutiva dopo Tokyo. Grande tensione nel finale, quando l’azzurro fallisce tre tentativi a 212 kg nello slancio, ma il Var cambia la decisione e lo fa esplodere in lacrime di gioia. Nato a Castelvetrano ormai da anni vive a Roma per portare avanti la sua attività sportiva. La sua famiglia vive a Salaparuta. Pizzolato è atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Olimpiadi, Nino Pizzolato è medaglia di bronzo
9 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Olimpiadi, Nino Pizzolato è medaglia di bronzo
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI