Continua lo sciame sismico nel territorio di Castelvetrano. Un terremoto di magnitudo ML 2.4 è avvenuto nella zona da ovest della città alle ore 6:16 del mattino ad una profondità di 10 km.
Inizialmente il sisma era stato localizzato nei pressi di Petrosino.
Come già avvenuto negli scorsi giorni, il sisma è stato avvertito dalla popolazione perché particolarmente superficiale. Terremoti di questa magnitudo non possono causare danni ma solo paura nella popolazione già fortemente provata dagli eventi degli scorsi giorni.
Si invitano i cittadini a non sovraccaricare di telefonate gli uffici INGV perché la struttura non può fornire informazione ai privati. Piuttosto a supporto dei cittadini è disponibile il numero verde della Protezione Civile in Sicilia: 800 404040