Su iniziativa di alcuni giovani castelvetranesi: Davide Brillo, Nicola D’Aguanno, Corinne Tamburello, Alessandro Caradonna, Jessica Marino, dopo la grande manifestazione dello scorso 9 novembre a Roma, dove è stato lanciato ufficialmente il “Movimento per Alleanza Nazionale”, anche a Castelvetrano nasce il comitato promotore, che non ha solo lo scopo di rilanciare l’unità e le attività della destra italiana, ma ha soprattutto il fondamentale compito di ricostruire un patrimonio umano, storico culturale e ideale, di riaggregare un’intera comunità che ha composto la destra nazionale e sociale.
Per questo motivo l’appello è rivolto a tutti, giovani e meno giovani chiaramente di destra, che per l’assoluto immobilismo della classe politica di centro destra non si sono visti più rappresentati nelle loro idee e nel loro entusiasmo da una coalizione quale quella del PDL, resasi ormai schiava solo di Berlusconi, senza stimoli e senza ideali.
Il comitato promotore è formato dai diversi giovani castelvetranesi che, con lo sconsiderato scioglimento di A.N. da parte di Fini, non si sono più ritrovati in altri partiti andando ad impinguare la schiera di coloro che si sono astenuti dal votare o addirittura hanno dato fiducia a Grillo.
I primi passi del comitato saranno quelli di attivarsi con tutti i mezzi tradizionali e di rete per diffondere la cultura di destra, le idee e i progetti della nuova Alleanza Nazionale, ripartendo dalla gente, dal territorio e non dai palazzi della politica.
L’obiettivo del comitato sarà quello del coinvolgimento di tutti, giovani e meno giovani, di tutte le categorie sociali, della cultura e delle professioni, infondendo dalla base quell’entusiasmo e quella passione politica che molti nel tempo hanno perduto o non hanno mai avuto.
Il progetto è certamente ambizioso e complesso in quanto si vuole partire da zero, ma con la consapevolezza del passato, della storia e della validità delle idee che danno la forza di sperare in una destra diversa che dal presente sia proiettata al futuro.
NOI CI CREDIAMO!
Movimento per Alleanza Nazionale – Castelvetrano
AUTORE. Altre Fonti
speriamo che non saltellino da un partito all’altro come i genitori con la speranza di un posticino al sole…..
In questo momento di marasma generele che attraversa tutta la politica italiana. Si sente più che mai il bisogno di far rinascere un grande movimento di Destra. Una Destra identitaria, nazionale e sociale. La mia preoccupazione che si continui nell’errata costruzione di tanti piccoli partitini.
Sono molto perplesso sulla espansione di questo movimento nel territorio, come sono molto perplesso sulla acquisizione in percentuale dei simpaqtizzanti.
movimento che sa di nostalgia con pensieri e fatti già presi da altre coalizioni.
Purtroppa l’errore fondamentale è stato lo scioglimento di alleanza nazionale per confluire in una coalizione di partiti e movimenti che hanno fatto perdere l’identità e quanto era di distinguo daparte di alleanza nazionale con gli altri partiti.
Acqua passata non macina più.
Comunque, auguri per il vostro percorso.