grillo castelvetrano

Alla luce dei dati ufficiali, a Castelvetrano, come in tutta la Sicilia, il Movimento 5 Stelle si conferma il partito più votato, seguito da Il Popolo della Libertà.

Mentre nei dati a livello nazionale si legge che il Partito Democratico riesce a superare Il Popolo della Libertà, nell’Isola il centro sinistra rimane dietro il partito di Berlusconi.

Non c’è sezione di Castelvetrano, nella quale il primo partito non sia quello di Grillo, sia per la Camera che per il Senato. La prima dichiarazione di Beppe Grillo: “Un’avventura fantastica. In tre anni siamo diventati il primo partito”.

Carmelo Corona, portavoce del M5S di Castelvetrano ha dichiarato:

Abbiamo lavorato con molta passione e siamo estremamente felici per la risposta di Castelvetrano. Un risultato significativo che dimostra maturità e voglia di cambiamento.

Nonostante fossero presenti circa un centinaio di persone ai nostri incontri, il risultato è stato notevole passando dai 1.700 voti di lista per le consultazioni regionali allo straordinario risultato di oggi, 5536 voti per il Senato e 7.076 per la Camera.

Vorrei inoltre aggiungere che mi dispiace il fatto che nel 2013 si vada ancora a votare con “carta e matita” piuttosto che con l’ausilio di strumenti elettronicamente assisititi che avrebbe consentito un notevole risparmio di tempo e denaro.