Essepiauto

L’Ultimafoglia nasce dalla volontà di un gruppo di persone che hanno creduto nel regista castelvetranese Leonardo Frosina (in foto) e hanno messo a disposizione del progetto il proprio tempo e la propria professionalità, in regime di compartecipazione.

Oltre alla partecipazione di un cast artistico ed una troupe con esperienza, ci siamo anche avvalsi della collaborazione del grande attore Ninni Bruschetta in un cammeo e degli artisti This Harmony, Herself, Sade Mangiaracina e Laura Lala e Nicola Giunta per la colonna musicale. Mangiaracina e Lala hanno composto appositamente il brano di apertura del film, cantato dal coro di voci bianche dell’associazione “Se…sta voce”

Il film è già stato girato e montato e merita una finalizzazione qualitativamente valida, tanto quanto tutti gli altri elementi che hanno composto il progetto, pertanto speriamo che EPPELA possa darci un contributo in tal senso.

Vorremmo dimostrare che, si possono realizzare film di qualità anche in Italia con budget ridotti, grazie all’impegno alla partecipazioni di molti.

Il film ha finalmente raggiunto il suo montaggio definitivo, ora mancano solo la color correction e il mix audio, ma poter affrontare queste due ultime tappe abbiamo bisogno dell’aiuto vostro e dei vostri amici.

Basta andare sul link qui sotto e con un’offerta potrete aiutare il film (a partire da 5€) oltre a delle ricompense per ringraziarvi.
Passate parole, diffondete questo link in modo che più siamo e più probabilità abbiamo per raggiungere il nostro traguardo: 2.700 € per finire il film.

http://www.eppela.com/ita/projects/200/lultimafoglia

Trama del film

Una giovane coppia, Zeno e Rossana, si trasferisce a Roma per motivi di lavoro. Lui è un metronotte e lei, musicista, è costretta a lasciare la sua carriera di insegnante per seguire il marito. Il cambiamento della città esaspera una crisi sentimentale già latente, ed il rapporto si trascina tra silenzi e incomprensioni. Rossana si rinchiude dentro casa come fosse in una gabbia, mentre Zeno passa le notti immerso nel suo lavoro insieme al suo esuberante e scanzonato collega, Tom. Un giorno, proprio grazie a Tom, nella vita di Zeno compare Ela, un’ affascinante barista straniera, verso la quale comincia a nutrire sentimenti sempre più forti. Zeno e Rossana si trovano quindi a vivere situazioni temporali opposte: lui nell’ebbrezza di un sentimento nascente, lei nella continua e infruttuosa attesa di un riavvicinamento. Neanche la scoperta della gravidanza di Rossana riuscirà a far convergere i due mondi dei protagonisti, solo la nascita della nuova vita sottolineerà come nei rapporti nulla si esaurisce ma tutto è in movimento.

Links:
https://www.facebook.com/lultimafoglia
http://ultimafoglia.com/
http://www.leonardofrosina.com/home.html