Lo scorso venerdì sono state eseguite le operazioni di varo per una piccola imbarcazione a Marinella di Selinunte.
Grande e particolare emozione per il puro significato di un gesto come questo. In un momento di grande difficoltà, in tutti i settori lavorativi, trovare le forze per inseguire un grande amore “il suo mare” rischiando e credendoci fino in fondo per trasmettere ai propri figli i veri valori e seguire sempre la strada in cui si crede.
Un gesto che sfida la normalità che nasconde una grande fiducia nelle proprie capacità ma soprattutto un’enorme forza interiore oltre alla grande passione per il mare di Selinunte. Massimo Lo Cascio ci crede, il capitano di quest’ imbarcazione è pronto a salpare. E’ una piccola barca ma ha il vento in poppa quello della speranza e della voglia di credere in ciò che si ama.
AUTORE. Flavio Leone
In un momento così difficile per il nostro Paese, vedere persone, soprattutto giovani, che ancora credono in un futuro migliore, mi inorgoglisce. Se poi arriva dalla mia terra natia….ancora di più. Bravo Massimo, con la speranza che tu sia d’esempio anche per molti altri giovani e meno giovani….Selinuntini.
Che la tua pesca sia fruttuosa Massimo. Massimo è papà di due bambini ma comunque ancora un ragazzo, manderei questo articolo alla Fornero che farle vedere un esempio di quanto i giovani italiani non siano “choosy” come detto da lei tempo fa. A Selinunte si sa che le risorse di lavoro sono ben poche pesca e turismo, ma noi ci mettiamo tutto il nostro impegno per poter fare al meglio il nostro lavoro. Anche d’inverno quando Selinunte si svuota i nostri cervelli sono sempre in movimento per pensare a cosa poter realizzare per realizzare una fonte di guadagno per poter vivere tutto l’anno. questi lavori purtroppo sono legati a brevi periodi l’estate per il turismo e il buon tempo per la pesca. spero in un rilancio di Marinella per tutti quei giovani che hanno deciso di rimanere qui, spero che Selinunte diventi una perla del mediterraneo.
Che il vento soffi in tuo favore Massimo e per tutti i giovani di Selinunte.
Bravo massimo…fallo capire Anke agli altri compaesani ke non hanno ne voglia e ne stimoli…e vero ke per ora il mare da poco,ma non limitare i ad uscire dal porto e buttare le reti..andate più lontano e lavorate di più il mare e,vedrete ke i pesci ve li troverete a bordo..
Bravo Massimo! in questi casi è giusto rimboccarsi le maniche e reagire alla crisi. In bocca al lupo ;-)