Livesicilia PalermoParte oggi la nuova avventura sul web del migliore giornalismo dell’Isola. Live Sicilia è un quotidiano d’informazione online di carattere regionale. Nasce da un’iniziativa della casa editrice “Novantacento” conosciuta al pubblico Palermitano, e non solo, per diverse iniziative editoriali di successo; infatti è la stessa casa editrice che già edita le riviste “I Love Sicilia”, “S”, “Il Palermo” e “Match point”.

Patner nell’iniziativa della società Novantacento è “Ulisse”. Società che raggruppa le esperienze di Server Studio e Piazza Group. Infatti la via dell’innovazione e lo “sbarco” nella rete viene ad essere affrontata dai quei veterani del protocollo IP di serverstudio web marketing e design con la sola, e non insignificante novità, che il perfezionamento del sistema è stato sviluppato da un paio di interiors ardimentosi che da adesso ci ritroveremo sotto il nome di kifu.lab.

Sulla tecnologia della piattaforma e sul progetto capitanato da Alessandro La Barbera a questo link sono rinvenibile tutte le informazioni.
Per quanto concerne gli assetti redazionali www.livesicilia.it è proprio di tutto rispetto: Direttore responsabile: Francesco Foresta; Coordinatore: Roberto Puglisi; In redazione: Andrea Cottone, Accursio Sabella, Andrea Tuttoilmondo. Come dire che ci siamo tolti il pensiero la mattina di girovagare in rete in cerca della notizia che ci interessa più da vicino. Per chi non vuole perdersi nella navigazione può richiedere la newsletter da ricevere comodomente nella propria casella di posta elettronica . Niente da fare per la tv, livesiciliaTv la devi per forza guardare nel sito. Pasienza! Comunque da quelle parti dicono che a tale problema ci stanno lavorando. Vedremo…

fonte. siciliaradicale.blogspot.com

AUTORE.