Invasione-Programmata_Castelvetrano-Centro Storico2

Sabato 26 Aprile, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nel Centro Storico di Castelvetrano e nei beni Culturali di proprietà del Comune si svolgerà la prima Invasione digitale.

Le Invasioni Digitali sono un movimento di persone che supporta il patrimonio culturale “invadendolo” e documentando l’esperienza attraverso il web e i social media. Ogni invasione si prefigge l’obiettivo di creare nuove forme di conversazione e si basa sulla co-creazione e promozione di valore culturale attraverso la partecipazione attiva dei visitatori alla narrazione del patrimonio.

CLICCA QUI per l’evento su Facebook »

Gli interessati, previa registrazione su un modello che verrà consegnato prima dell’inizio della manifestazione e attraverso la realizzazione di video e foto, con modalità legate alle nuove tecnologie portatili (Ipad, smatphone, cell., tablet, macchine fotografiche, attrezzature video, ecc..), parteciperanno alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale castelvetranese.

Le foto e i video realizzati verranno inseriti in una grande piattaforma telematica, unica al mondo, di informazione sui Beni culturali www.invasionidigitali.it.

Per la Città di Castelvetrano Selinunte sarà un’occasione di promozione e diffusione del patrimonio culturale.

Nell’iniziativa e nell’organizzazione dell’evento il Circolo Legambiente Crimiso verrà collaborato da Unione Italiana Fotoamatori e Club Unesco di Castelvetrano.

Per l’occasione collaborerà con noi Gabriella Becchina che apre il Palazzo Pignatelli e darà la possibilità di fotografare il cortile e i resti del Castello di Bellumvidere. Inoltre Castelvetrano visto dalla torre federiciana.

L’appuntamento è alle ore 9:00 nel Sistema delle Piazze – Ufficio Turistico IAT.

Mi raccomando gli hashtag!!!

invasioni-digitali-castelvetrano