Mediterranean Friendship GamesIl sottoscritto Vaccara Ninni, nella qualità di Consigliere Comunale,avendo preso atto dello svolgimento dei Giochi dell’Amicizia del Mediterraneo (Mediterranean Friendship Games) organizzati dal Comitato Provinciale del Coni che si terranno in Provincia di Trapani dal 10 al 13 Settembre, che vedranno impegnati atleti di Malta, della Sicilia e di una rappresentanza della Provincia di Trapani, in 15 discipline sportive diverse e che la presentazione dell’evento tende a incrementare l’amicizia fra i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, visto che le gare non saranno ospitate negli impianti sportivi, ma saranno effettuate nelle piazze o in località che permetteranno una maggiore visibilità e un coinvolgimento delle varie cittadinanze.

Considerando che da fonti giornalistiche apprendo che le suddette manifestazioni si svolgeranno a Marsala, Mazara del Vallo, Erice, ed Alcamo, escludendo di fatto la città di Castelvetrano e tutta la Valle del Belice.

INTERROGA

l’Amministrazione Comunale per sapere se è al corrente del fatto che in provincia di Trapani si sono organizzati questi eventi sportivi!

Come mai il Comune non è stato invitato a partecipare a tale manifestazioni?
come mai la città di Castelvetrano viene da sempre esclusa dai circuiti turistici e da tutte le manifestazioni che si organizzano in Provincia di Trapani ?

Invito il Sindaco a prendere contatti con il Presidente Regionale del Coni -Sicilia Avv.Massimo Costa e con il Presidente Provinciale On. Mimmo Turano , che hanno presentato l’evento a Palazzo Riccio di Morana di Trapani, per avere chiarimenti sulla esclusione della nostra città e del nostro territorio dal programma della manifestazione sportiva e invito i Consiglieri Provinciali eletti in questa circoscrizione, a chiedere in Consiglio Provinciale e all’Assessore Provinciale allo Sport di avere più attenzione per questa parte di provincia troppo spesso dimenticata.

In attesa di una risposta scritta in Consiglio Comunale.

Ninni Vaccara

AUTORE.