Anche il teatro Selinus di Castelvetrano è diventato monumento nazionale. Il Parlamento nazionale ha, infatti, approvato l’emendamento presentato nello scorso mese di marzo dalla deputata del Pd Giovanna Iacono. In provincia di Trapani sono 5 i teatri riconosciuti: oltre il “Selinus” ci sono il “Sollima” di Marsala, il “Garibaldi” di Mazara del Vallo, il “Cielo d’Alcamo” di Alcamo e il teatro di Segesta. «Grazie alla collega parlamentare – ha detto l’onorevole regionale dem Dario Safina – per l’ottimo lavoro svolto in favore del nostro territorio. La sinergia tra i territori e i gruppi parlamentari produce sempre i risultati sperati. Oggi, dunque, possiamo rendiamo omaggio ad alcune delle più preziose opere d’arte presenti nella Sicilia occidentale».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Il teatro Selinus di Castelvetrano diventa monumento nazionale
4 Aprile 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Il teatro Selinus di Castelvetrano diventa monumento nazionale
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI