Le ordinanze “plastic free” firmate dai sindaci di Trapani e Santa Flavia (nel Palermitano) sono state bloccate dal Tar Sicilia. A presentare il ricorso ci hanno pensato i produttori di stoviglie monouso che aderiscono alla Federazione Gomma Plastica/Unionplast siciliana. Secondo quanto hanno scritto nel ricorso, le ordinanze dei sindaci contro la plastica monouso, creano danni a posti di lavoro e imprese in virtù di quella che viene definita dagli stessi come «una tendenza intrapresa dalle istituzioni senza troppa attenzione verso le conseguenze negative». Non è escluso che ora la Federazione voglia allargare il ricorso ad altri Comuni che hanno adottato l’ordinanza (tra questi c’è anche Castelvetrano e la vicina Campobello di Mazara). «Una corretta gestione dei rifiuti deve avere come primo passo la lotta all’abbandono di rifiuti, di qualsiasi materiale: alla base della dispersione dei rifiuti nell’ambiente ci sono i cattivi comportamenti e sono quelli che vanno demonizzati»ha detto Angelo Bonsignori, direttore della Federazione Gomma Plastica.
AUTORE. Max FirreriCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Il TAR Sicilia blocca le ordinanze “plastic free”: a rischio anche quella di Castelvetrano?
10 Luglio 2019 | Max Firreri | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Il TAR Sicilia blocca le ordinanze “plastic free”: a rischio anche quella di Castelvetrano?
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI