Il Lions e il Leo Clubs di Castelvetrano, dopo un anno di collaborazione, hanno concluso le loro attività con un’ennesima azione a favore dei concittadini bisognosi.
Lo spettacolo di beneficenza, Pezzi di Bontà, svoltosi il 30 dicembre 2008 al Teatro Selinus ha permesso di raccogliere una cospicua cifra di denaro che è stata convertita in buoni spesa con la collaborazione del supermarket Il Centesimo.
Lunedì 29 Giugno, Piero D’Angelo e Fabio G. Salluzzo, presidenti rispettivamente del Lions e del Leo Club di Castelvetrano per a.s. 2008/2009, hanno incontrato alcune famiglie bisognose della cittadinanza. In tale occasione sono stati distribuiti i buoni spesa. L’incontro è avvenuto nell’ufficio dell’Assessorato agli Affari Sociali di Castelvetrano la cui collaborazione si è rivelata essenziale.
I clubs service, cui fanno parte il Leo e il Lions, hanno mostrato desiderio, voglia e capacità di essere strumenti concreti a favore dei bisognosi e del proprio territorio. In una realtà odierna in cui pervade un individualismo esasperante dove si sopporta un disinteresse generalizzato, soprattutto dei giovani, il Leo e il Lions Clubs di Castelvetrano ha voluto fortemente essere presente nel territorio stimolando e mostrando l’interesse e la motivazione di alcuni concittadini e di giovani che si porgono con spirito altruistico e con voglia di fare, mettendo in pratica quel motto “WE SERVE”, noi serviamo, che è il principio basilare degli SCOPI e dell’ETICA dell’associazione del Lions Club International.
AUTORE. Altre Fonti