C’è un problema molto più serio alla base della fuoriuscita d’acqua maleodorante e scura che si riversa da ieri sulla spiaggia di Marinella di Selinunte. Ieri abbiamo raccontato di segnalazioni di alcuni lettori che hanno anche inviato delle foto. Un rivolo d’acqua che scorre proprio a fianco alle scale che conducono sulla battigia. Solo ieri sera CastelvetranoSelinunte.it ha appreso che, di fondo, c’è stato un guasto a una pompa di sollevamento verso il depuratore comunale. «Già ieri – spiega l’assessore Stefano Mistretta – siamo dovuti intervenire con una ditta di autospurgo per svuotare la vasca di accumulo, nell’attesa venga ripristinata la pompa di sollevamento». A Marinella di Selinunte sono due le linee di fognatura esistenti: una è prettamente di acque reflue da civili abitazioni e attività commerciali e un’altra, invece, è di acque bianche, ossia acque piovane. Ma, pare, che in quest’ultima condotta sarebbero allacciati alcuni scarichi abusivi. «È una situazione da verificare» spiega l’assessore Mistretta. Ecco perché dei reflui che finiscono sulla spiaggia, in mezzo ai bagnanti.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Guasto alla pompa, ecco perché i reflui finiscono in spiaggia
27 Agosto 2021 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Guasto alla pompa, ecco perché i reflui finiscono in spiaggia
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
Il mare di Selinunte inquinato in più punti. La risposta dell’amministrazione comunale sulle cause è ormai un disco rotto: “bisogna verificare”. Campa cavallo che la m…a cresce!. Viva Selinunte meta turistica…