Grande successo per la gara podistica denominata “1° CorriCastelvetrano”, valevole per il circuito regionale Biorace Trofeo UISP fidal, che si è svolta questa mattina nel cuore di Castelvetrano.
Oltre 260 iscritti provenienti da tutta la Sicilia che hanno percorso per quattro volte un circuito cittadino di 2500 metri per un totale di 10km. La manifestazione organizzata dalla società ASD Corricastelvetrano guidata dal dinamico Giovanni Viola che ha voluto ringraziare i partner della manifestazione: Usa Sport-wear, Clinica Eleonora, AVIS Castelvetrano, Comune di Castelvetrano, Angeli per la Vita.
Primo assoluto Idrissi Mohamed con un tempo di 34:28:287.
Primo tra i partecipanti di Castelvetrano, Vincenzo Bua, con un tempo di 37:51:517
Vice sindaco Marco Campagna: “Bella manifestazione grande partecipazione chiudiamo l’anno con lo sport amatoriale protagonista in città”
Clicca qui per la classifica elaborata da Speed Pass
Il turismo sportivo può essere un volano economico importante e mai esplorato nella realtà castelvetranese. Oggi 260 atleti, domani perchè no, 1000… e si pensi a tutti coloro che si accompagnano a queste gare con famiglia per sfruttare l’occasione di un viaggietto… non sono numeri impossibili, specie poi se si organizza una mezza maratona, magari con arrivo a Selinunte, all’interno del parco… Già mi immagino l’interesse non solo di tutti i siciliani amatori, ma di tutta Italia!