Era iniziata Sabato l’avventura!!!! Adrenalina a mille e borse piene di speranza per il coronamento di un sogno chiamato Serie B!!! Mr. Enzo Titone e le sue ragazze dopo aver annichilito il campionato di Serie C hanno preso la strada per Cefalù consapevoli che non si trattava di una passeggiata ma bensì di una dura lotta sportiva!!!
Quattro squadre per ben due posti valevoli per la conquista finale della consacrazione. Delle tre squadre da affrontare quella che destava qualche piccola perplessità era il Giarre, squadra ambiziosa da sempre, prima nel campionato di serie C gir B e sopratutto con ragazze con una media altezza di 1,80 mt. Il Calendario li ha voluti subito di fronte!!! Nella prima partita di Sabato! e gli angeli Bianco-azzurri hanno volato ancora più in alto dell’altezza dell’avversario stendendoli a colpi di schiacciate e muri perfetti. 3 a 1 è stato il risultato finale facendo urlare di gioia tutti dalle giocatrici al tecnico dai dirigenti ai tifosi accorsi nel Parquet di Cefalù.
Al risveglio, cioè quello di oggi, Mr.Enzo Titone ha lavorato sul fronte psicologico consapevole del fatto che una troppa sicurezza sarebbe stata un’arma a doppio taglio!.
Ma alle 9.30 l’Elkam Vittoria si è resa conto che la schiacciasassi del Girone A non aveva per niente la pancia piena e con i colpi micidiali di Luisa Mistretta e di Simona Di Girolamo ha mollato nelle gambe inginocchiandosi alla maestosa forza della EfeBo Volley Future Cars Castelvetrano.
La partita si conclude sul 3 a 0 in favore delle Belicine che danno sfogo all’urlo finale!!!! l’urlo del trionfo quello della Vittoria, la conquista della Serie B non è un sogno ma solo realtà.
L’ultima partita con la Sicilvolley conta poco ma non manca di emozioni. Contentissime le ragazze ed il loro mister, contenti tutti i Dirigenti accorsi in quel di Cefalù.
Bissato dunque il successo!!! dopo la conquista della serie D delle più giovani ragazze di Mr. Santo Scaglione arriva la tanto attesa e sospirata serie B.
I festeggiamenti abbiano inizio ma solo per poco perche la società e le ragazze vogliono mettere la ciliegina sulla torta, la Coppa Sicilia che si disputerà a Castelvetrano al Palasport Don Pino Puglisi!!!
Grazie Ragazze
Tonino Tuzzolino
(1) Viselli Ilenia (2) Lipari Cristina (3) Titone Chiara (5) Vicari Giuliana (6) Bono Rossella (7) Velardo Francesca (9) Mistretta Luisa (10) Di Girolamo Simona (14) Signorello Francesca (15) Valenti Antonella (18) Passalacqua Rosamaria (22) Bua Emanuela
All Enzo Titone
IIAll Valerio Martire
www.efebovolley.it
AUTORE. Altre Fonti
Il sindaco si complimenta con l’Efebo Volley per la promozione in B2
Il Sindaco della città di Castelvetrano, dr. Gianni Pompeo, appresa la notizia del prestigioso successo della Efebo Volley Castelvetrano che si è imposta nei play-off del campionato di serie C, conquistando il prestigioso palcoscenico della serie B2 nazionale, ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento: “ Sono felice di stringere in un ideale abbraccio tutte le atlete ed il gruppo dirigenziale che hanno conseguito questo traguardo che rinnova la storica tradizione pallavolistica caastelvetranese che conobbe sia la serie A2 negli anni ’80, che la B1 solo pochi anni fa sempre con la stessa società- continua il sindaco- siamo doppiamente contenti sia perchè i sacrifici dei dirigenti hanno fruttato un così prestigioso successo, e poi perché il nome della città e del nostro importante Efebo saranno veicolati e maggiormente conosciuti nelle città del meridione d’Italia”. Anche L’assessore allo sport, Nino Centonze, ha voluto complimentarsi con la società: “ Siamo felici per il duplice successo della Efebo volley che ha vinto ben due campionati quest’anno ed auspichiamo che si possa coronare una stagione con il successo in Coppa Sicilia nel prossimo week-end, quando ospiteremo al PalaPuglisi diverse compagini che avranno modo di apprezzare le bellezze del nostro territorio”.