Anna Maria Fontana, 46 anni, di Castelvetrano è stata assolta «perché il fatto non sussiste» dal giudice del Tribunale di Marsala Matteo Giacalone. La donna era stata accusata di omicidio colposo dopo che nel luglio 2017, quando con la sua macchina, una Lancia Musa, aveva investito Giuseppe Giannilivigni in viale dei Templi a Castelvetrano. L’uomo, a causa del sinistro, riportò un trauma toracico con fratture costali multiple. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano venne subito trasferito in elisoccorso presso il Civico di Palermo. Dopo alcuni giorni di ricovero, a causa di una sepsi determinata da un’infezione da Proteus mirabilis contratta in ospedale, l’uomo morì. Durante il processo, celebratosi presso il Tribunale di Marsala, sono stati ascoltati, tra gli altri, i consulenti tecnici dell’accusa e della difesa. Per il giudice l’impatto tra l’auto condotta dalla Fontana e Giuseppe Giannilivigni si è verificato «quando oramai l’auto aveva superato l’uomo». Da qui, sempre secondo il giudice, «appare evidente che nessuna negligenza, imprudenza o imperizia possa essere addebitata alla Fontana». Anna Maria Fontana è stata difesa dall’avvocato Franco Messina.
AUTORE. Max FirreriCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Donna di Castelvetrano assolta da accusa di omicidio colposo
15 Luglio 2022 | Max Firreri | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Donna di Castelvetrano assolta da accusa di omicidio colposo
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
Non voglio entrare nel merito della vicenda processuale. Il mio pensiero va a una gran brava persona che non c’è più. Ciao Pino.