Mai come quest’anno le due frazioni di Triscina e Marinella di Selinunte sono state sporche e mal curate, abbiamo effettuato come 1ma commissione dei sopralluoghi (è in programma un incontro con l’assessore competente) dove abbiamo verificato carenze nella pulizia delle strade e nella sicurezza di alcune strutture pubbliche, abbiamo accertato situazioni di fatto sui luoghi che saranno oggetto di approfondimento.
Spesso si parla di legalità e di civiltà, ma l’obbligo delle istituzioni è quello di dare strumenti che permettano ai cittadini di comportarsi da persone per bene, mi riferisco alla totale mancanza di contenitori lungo tutte le strade delle due frazioni dove buttare il semplice pacchetto di sigarette vuoto, la lattina o la bottiglia usata, il fazzolettino di carta diventa un problema.
Succede spesso che le aiuole diventano raccoglitori di tutto ciò. Occorre prevedere una programmazione dell’arredo urbano e della loro cura, per dare dignita’ a queste meravigliose frazioni balneari. Mi auguro che l’anno prossimo tutto cio’ non accada piu’.
quando criticavo, molti anni fa le vecchie e decrepite giunte comunali , nel dedicarmi al rione belvedere , che nessuno voleva e considerava, neanche i cani, i castelvetranesi, mi hanno dato addosso mortificandomi e umiliandomi. ora che è letteralmente sparlata in tutta italia per vicende paramafiose e il sindaco si comporta da sosia di prodi minimizzando e coprendo di complimenti autorità meschine che non hanno a cuore i problemi di questo paese,posso finalmente dire che avevo ragione e che il padreterno mi ha dato ragione.i castelvetranesi ora si attacchino al tram.. prima di votare chi ora attaccano, ci riflettano,prevenire è meglio di curare….votino chi ha veramente fatto qualcosa per questo paese e non critichino persone per bene come daniela saporito che conosce i problemi dicvetrano meglio di certi saccenti commercianti che hanno appoggiato le giunte bongiorno-pompeo e ora ipocritamente li criticano dopo 15 anni. dove sonostati in 15 anni non si sà….state zitti per amore di patria e chiudete la boccaccia, fate più figura..
daniela, ti sono solidale,e continua la tua opera,il tuo compagno di liceo…..sei meglio della carfagna…… non so se leggerai questi sinceri e verissimi messaggi di ammmirazione e rispetto ma io ti conosco meglio per la passione che hai e dai nel fare le cose. non amareggiarti per 4 malelingue da strapazzo ma ti prego di andarti a rileggere la divina commedia i versi di virgilio a dante contro gli ignavi–non ti curar di loro ma guarda e passa…..
che parlino avanti gli assessori al ramo se hanno il coraggio riguardo l’articolo
sicuramente l’amico Mario ha gli occhi bendati Meglio della Carfagna ……………….forse una volta e neanche
grazie nicola per avermi chiamato amico, anche se ho gli occhiali e quindi non posso portare bende, forse ho gli occhi della mia anima che vedono oltre dove tu non puoi vedere.vorrei ricordarti che per educazione non si può chiedere a una donna nè età ne quanto è bella neanche se fosse la mamma di frankestein….
A Mario lo sbendato.
Per la “munnizza strati strati” non c’e’ bisogno di occhiali e neanche di anima che vede dove altri non arrivano. La signora Saporito, come responsabile alle frazioni, non ha comunicato ne mai risposto alle problematiche affrontate da piu’ persone, da piu’ parti ne su questo ne su altro portale o blog che sia. Si conclude che si e’ buoni solo a fare proclami ma non a confrontarsi con i cittadini. Servono fatti non chiacchiere.
Nel frattempo apri quello che vuoi e goditi le foto pubblicate.
L’assessore Saporito come la Carfagna……ma il dibattito lascerebbe aperti molti dubbi, sopprattutto sulle loro capacità pilitiche, senza nessun doppio senso.
La pulizia e l’ordiene a Marinella lo abbiamo visto tutti, così come la legalità, soprattutto nell’ex Riserva del belice, oggi intitolata “riserva Matteo Messina Denaro” in onore della perdurante illegalità mascherata da sviluppo turistico, guarda caso coinvolgendo un albergo che era di proprietà del marito dell’assessoressa, per non parlare del Museo dei pescatori trasformatosi per magia in bar, miracolo della Saporito? MA. Oppure del mostro di cemento di Micione.
O del ritrovo pescatori che è diventato una pizzeria.
Queste cose Mario forse non le vede, ci vorrebbero occhiali più forti od onestà intellettuale.
O forse onestà e basta.
Errata Corrige ” capacità politiche”
assolutamente daccordo con il degrado delle frazioni che anno dopo anno assistiamo..
e voi avete visto l’ interno del parco archeologico???? è una vergogna…c’è uno shifo…il sindaco e i consiglieri perchè non si fanno una passeggiata con le mogli e vedono lo schifo che cè oppure sono buoni a entrare a sbafo alle manifestazioni che si sono fatte quest’estate al tempio di hera
caro mario secondo me al liceo la signora “te la dava”,e tu ci pensi ancora!
nessuno ancora non si è accorto che le campane della chiesa a marinella di selinunte non suonano più? e castelvetrano e dintorni continuano a suonare?
vogliamo allora che selinunte debba andare sempre indietro?,
che diventi allora un comune a se e si tolgano di torno personaggi che continuano a fare
del male alla borgata.
signora fina non sia volgare, quando la signora daniela ha lasciato il liceo, io ero ancora minorenne….. e non sono mai stato innamorato di persone più grandi di me.per le campane scriva al vescovo o al signor ex arciprete cipri che quando era qui con la giunta faceva il bello e il cattivo tempo.per quanto riguarda empedocle conosco la realta delle borgate meglio di lui – già faccio a fatica a difendere belvedere, figuriamoci selinunte o triscina, fatelo voi che con il sindaco attuale e il precedente siete culo e camicia e avete rcv o radio liberty per farvi da grancassa.vedo benissimo le porcherie di triscina e se scorre altri articoli vedrà il mio giudizio contro le dune, argomento di cui nessuno parla-le foto guardatevele voi insieme a quelle del belvedere, venite a vedere la via serpotta tagliata da un cimitero, o le strade illuminate senza bitume.vorrei sapere dove eravate 15 anni, tutti felici per il ritorno del pupo, tutti pazzi per bongiorno….
sono onestissimo e intelligente e amo le sue critiche ma le ritengo un pò fuori luogo. ho scritto queste due righe in serenità come sereno è questo articolo,lei è libero di scrivere tutto ciò che desidera anzi visto che sono accusato di non conoscere a fondo i problemi delle borgate, tramite questo blob informatevi voi magari con le foto che dovrei guardare. senta, signore, io non ho nessuna rabbia con lei e se avessi i mezzi per dedicarmi a voi lo farei volentieri, ma lei o il signore ingoglia avreste fiducia in ME…
Corre voce che l’assessore ha già le valigie pronte e quindi non mangerà il panettone.