Rifiuti SelinunteMai come quest’anno le due frazioni di Triscina e Marinella di Selinunte sono state sporche e mal curate, abbiamo effettuato come 1ma commissione dei sopralluoghi (è in programma un incontro con l’assessore competente) dove abbiamo verificato carenze nella pulizia delle strade e nella sicurezza di alcune strutture pubbliche, abbiamo accertato situazioni di fatto sui luoghi che saranno oggetto di approfondimento.

Spesso si parla di legalità e di civiltà, ma l’obbligo delle istituzioni è quello di dare strumenti che permettano ai cittadini di comportarsi da persone per bene, mi riferisco alla totale mancanza di contenitori lungo tutte le strade delle due frazioni dove buttare il semplice pacchetto di sigarette vuoto, la lattina o la bottiglia usata, il fazzolettino di carta diventa un problema.

Succede spesso che le aiuole diventano raccoglitori di tutto ciò. Occorre prevedere una programmazione dell’arredo urbano e della loro cura, per dare dignita’ a queste meravigliose frazioni balneari. Mi auguro che l’anno prossimo tutto cio’ non accada piu’.

rifiuti selinunte

AUTORE.